METRO Italia sostiene i ristoratori con il Gala Dinner meno convenzionale d’Italia

3 Nov 2020 - 00:30
METRO Italia sostiene i ristoratori con il Gala Dinner meno convenzionale d’Italia
METRO Italia, per sottolineare il sostegno alla ristorazione, organizza “La cena del mattino”: sei cene alternative, organizzate alle sei del mattino in sei città italiane. “La cena del mattino” sarà un momento iconico per evidenziare con la forza dell’ironia la situazione a cui sono costretti i ristoratori. Gli orari sono quelli consentiti dal DCPM 24 ottobre 2020 e l’iniziativa esprime la volontà di METRO Italia di proseguire nel segno di quanto già espresso insieme a FIPE in favore dell’Horeca, settore così duramente colpito dalle recenti misure introdotte con le limitazioni orarie. “Ancora una volta METRO Italia esprime con questo gesto simbolico la propria solidarietà ai ristoratori riconoscendo il loro valore culturale oltre che economico” afferma Tanya Kopps, CEO METRO ItaliaNei fatti i bar e i locali serali perdono il principale servizio, in quanto proprio dalle 18 possono contare sui maggiori introiti. Molti di loro hanno già scelto la chiusura totale per non incorrere in inutili perdite. Per sostenere la loro causa, la nostra iniziativa farà un simbolico Giro d’Italia, tra i ristoranti che, interpretando la tradizione gastronomica nazionale, sono espressione di una parte fondamentale dell’identità del Paese, che vogliamo tutelare e preservare”. Il primo appuntamento a Bari presso Le Terrazze del Santa Lucia e, in contemporanea, a Firenze, presso La Loggia. Oggi martedì 3 novembre la Cena del Mattino raggiunge Verona (Ristorante Yard), mercoledì 4, Milano (Filippo La Mantia Oste e Cuoco) e infine giovedì 5 novembre Parma (Ristorante La Forchetta) e Roma (Ristorante Checco dello Scapicollo) saranno piazze a chiudere il percorso.
METRO Italia, con uno staff di circa 4.100 dipendenti, è uno specialista internazionale leader nel commercio all’ingrosso e nel settore alimentare, presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, di cui oltre l’80% strutturati anche per gestire la consegna ai clienti professionali. La rete distributiva si completa con un deposito nell’area di Milano dedicato al canale Food Service Distribution. L’azienda vanta circa 1.500.000 clienti professionali, con un focus specifico sui professionisti della ristorazione e dell’ospitalità (Horeca), e 30.000 prodotti in assortimento. METRO Italia offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di approvvigionamento in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry. Nell’anno fiscale 2018/2019 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,73 miliardi di euro. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.metro.it. A livello internazionale, METRO è presente in 34 paesi con oltre 100.000 persone in tutto il mondo, servendo circa 16 milioni di clienti. METRO supporta la competitività degli imprenditori e delle proprie imprese anche con soluzioni digitali e contribuisce quindi alla diversità culturale nel commercio al dettaglio e nell'ospitalità. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda; METRO è anche leader in Europa nel Dow Jones Sustainability Index. Nell'anno fiscale 2018/19, METRO ha generato vendite per € 27,1 miliardi. Nell'ottobre 2019, METRO AG ha firmato un accordo per vendere una quota di maggioranza in METRO China. A settembre 2018 METRO ha avviato il processo di disinvestimento per la catena di negozi di alimentari Real con i suoi 34.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni, visitare www.metroag.de.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.