META: inaugurato a Milano il nuovo format del mondo food

Apre a Milano META-Merging Taste, il nuovo concept di casual dining che unendo 5 insegne fonde delivery, asporto e consumazione in loco

10 Sett 2021 - 05:49
META: inaugurato a Milano il nuovo format del mondo food
META – Merging Taste, il nuovo concept di casual dining milanese, ha inaugurato la sua prima sede in Via Bonvesin De La Riva 3. META, fondato dagli imprenditori under 30 Ludovico Leopardi e Leo Schieppati introduce un format inedito che fonde al suo interno tre anime: delivery, asporto e consumazione in loco. Il tutto con uno sguardo attento alla sostenibilità e all’innovazione. META Merging Taste: a Milano il format che rivoluziona l'offerta food della città Le cinque insegne temporanee con cui parte l’offerta gastronomica di META sono il ristorante Uovodiseppia – la proposta street food dello Chef stellato Pino Cuttaia -, la caffetteria Orsonero Coffee, la gelateria Gusto 17, Young Rice e Rare – due nuovi format ideati dal team di META. Una proposta variegata e di livello, dove gustare piatti salati e dolci accompagnati da un’esclusiva selezione di caffè e birre artigianali che dona una nuova dimensione al food retail e al food delivery di Milano. Piatti della tradizione siciliana come arancine e cannolo, primi a base di riso sostenibile, carne e pesce cotti strizzando un occhio a tecnologie quali il forno infrarossi, caffè monorigine o blend, con estrazioni classiche o alternative, e gelati artigianali sono solo alcune delle proposte gastronomiche pensate da META.   Gusto 17, la gelateria gourmet al META Nel nuovo “laboratorio del gusto” firmato Gusto 17 sarà possibile degustare un gelato e prodotti di pasticceria gelato sempre freschi e gourmet. Pistacchio Salato di Sicilia, Nocciola Piemonte IGP, Amarene Brusche di Modena IGP, Miele di Giorgio Poeta o uova di Paolo Parisi sono alcune delle eccellenze che Gusto 17 porta direttamente in città; tutti ingredienti selezionati che conducono il cliente a scoprire le straordinarie ma spesso poco conosciute nicchie alimentari del territorio italiano. 16 gusti più 1, il numero 17, “Il Gusto del Desideri”, diverso ogni settimana e creato dai clienti attraverso i social o direttamente in store. Una personalizzazione che è co-creazione e da sempre tratto distintivo del brand Gusto 17. Creatività e personalizzazione si esprimono non solo nei gusti di gelato che ruotano ogni settimana, ma anche in un’esclusiva linea di pasticceria gelato: biscotti e cookies, bon bon, mini coni, stecchi e barattolini per un consumo in sharing, disponibili sia nella versione bestseller di Gusto 17, sia personalizzati per il nuovo store. “Abbiamo trovato in META – Merging Taste un partner ideale per l’apertura di questo nuovo store milanese che combina una food experience di alto livello integrata a tecnologie digital- oriented, assets fondamentali anche del nostro brand!– commentano i founder Gusto 17. Il nuovo di via Bonvesin de la Riva, 3 si unisce agli altri store diretti di via Savona, 17 (Navigli) e di Via Luigi Cagnola, 10 (Arco della Pace) e si integra all’interno della strategia di diversificazione retail che ha portato Gusto 17 ad aprire nel corso degli anni diversi shop-in-shop all’interno di Vòce Aimo e Nadia in Piazza della Scala, nella Food Hall di Rinascente in Piazza Duomo e da Eataly Smeraldo a Milano; tutto integrato con il digitale grazie alla piattaforma e-commerce che consegna il gelato artigianale in tutta Italia.Un posizionamento retail che di volta in volta si adatta all’identità del partner e sempre in linea con la filosofia e il target di Gusto 17: contemporaneo, cool, attento alla qualità del cibo e con la voglia di sperimentare.  width= Lo spazio di META è dotato di 8 vetrine fronte strada dove sono dislocate rispettivamente le cucine dei ristoranti e la sala retail. Un unico dehors con capienza di 80 posti a sedere abbraccia tutti i locali dell’insegna. La sala retail che ospita Orsonero Coffee è stata interamente progettata dal duo di designer franco-libanesi david/nicolas, riconosciuti tra i migliori interior designer al mondo del 2020, ed è caratterizzata da un ambiente vibrante e accogliente grazie ai neon che completano la boiserie in legno.   La candidatura per entrare a far parte dell’esclusivo Food Collective di META è sempre aperta ed è un’opportunità per partner di eccellenza come chef stellati, ristoranti gourmet e innovatori gastronomici di avvicinarsi al mondo del casual e delivery dining, circondati da colleghi e in un ambiente sicuro dove poter sperimentare. Il coinvolgimento nel Food Collective è flessibile e comporta investimenti iniziali molto ridotti, basandosi quasi del tutto su un modello di revenue sharing, per usufruire di un pacchetto di servizi esaustivo, elaborato da META per essere vincenti in questo mercato, quali servizi di marketing e di vendita, servizi software e di logistica. Un format mutuato dai Paesi anglofoni, quello pensato da Ludovico e Leo, che commentano così la loro nuova avventura nel settore della ristorazione: “META nasce dopo un’attenta analisi del modello ‘ghost kitchen’ sviluppatosi negli Stati Uniti e in Regno Unito, della sua applicabilità nel mercato italiano e delle sue lacune. A partire da questo abbiamo elaborato un retail concept inedito: da un lato uno spazio “delivery native” e dall’altro uno spazio sociale e conviviale, simile a un piccolo food market londinese. L’innovativo concept viene abitato da un “Food Collective” che punta a coinvolgere un pubblico esteso grazie a una proposta gastronomica di alta qualità, ma dal prezzo accessibile e con un servizio che risponda ad alti standard di sostenibilità sociale e ambientale”. [caption id="attachment_102294" align="aligncenter" width="2053"]META Merging Taste: a Milano il format che rivoluziona l'offerta food della città Da sx Leo Schieppati e Ludovico Leopardi[/caption] Le novità introdotte da META però non si limitano solo all’unicità del retail format. La nuova food court milanese, infatti, ha sviluppato una piattaforma di on-demand delivery di ultima generazione, accessibile sia via app che browser, che permette di selezionare i piatti delle diverse cucine in un unico ordine. Il servizio di delivery, in particolare, viene gestito privatamente utilizzando motorini elettrici e garantendo un’experience intuitiva e sostenibile. Delivery etico, packaging a impatto zero e una costante ricerca sulle ultime applicazioni innovative nel campo della sostenibilità sono i punti di forza su cui META investe per dar vita a un progetto unico nel panorama della ristorazione milanese. [caption id="attachment_115122" align="aligncenter" width="800"] width= cabinet_milano_sede_ 011[/caption] [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.