Home Vino & Spumante Merlot Abundantia per la festa degli innamorati

Merlot Abundantia per la festa degli innamorati

0
Rigoloccio Merlot Abundantia

Un giorno all’anno per festeggiare l’amore, quello con la A maiuscola. Una serata da trascorrere accanto alla propria dolce metà, celebrando la gioia di stare insieme. Il fascino di San Valentino conquista proprio tutti, anche i meno romantici.
E quale migliore occasione della festa degli innamorati per brindare con Abundantia, il Merlot in purezza del Rigoloccio che già nel nome celebra i valori di prosperità, ricchezza e felicità?
Abundantia Maremma Toscana Doc è il vino di punta dell’azienda maremmana Rigoloccio. Le uve provengono da un’attentissima selezione dei vigneti aziendali in zona precollinare, che beneficiano dell’effetto mitigante delle brezze marine provenienti dalla vicina Isola d’Elba e dal Golfo di Follonica, oltre che di un costante soleggiamento e preziose escursioni tecniche giorno-notte.
La fermentazione tradizionale in rosso avviene a temperatura controllata (28°C) per 24 giorni, con rimontaggi e follature costanti. La successiva sosta in barrique di primo e secondo passaggio per 18 mesi sviluppa profumi intensi e avvolgenti di marasca, prugna, viola e spezie dolci. Rosso rubino intenso e impenetrabile, all’assaggio si offre pieno, deciso e morbido, proprio come un bacio appassionato. I tannini sono eleganti e vellutati, la struttura è ben bilanciata da una giusta acidità. Un vino di grande equilibrio ed estrema lunghezza, perfetto emblema del grande amore.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here