Home Associazioni “Mercato Ittico Milano”. Domani la presentazione del nuovo marchio di qualità

“Mercato Ittico Milano”. Domani la presentazione del nuovo marchio di qualità

0
Polo ittico milanese - SogeMi

Un’occasione speciale per il polo ittico milanese che grazie a SogeMi, società per azioni che per conto del Comune di Milano gestisce i mercati agroalimentari all’ingrosso della città, cambia volto. Domani 14 dicembre, dalle 4 alle 7, il polo di via Cesare Lombroso 54 apre le porte. Sarà possibile conoscere da vicino lo storico mercato ittico del capoluogo lombardo, i principi e i valori che ne hanno ispirato e continuano a ispirarne il marchio. Un centro d’eccellenza riconosciuto anche fuori dalla regione, con i suoi 100.000 quintali di prodotti ittici commercializzati nel 2018 per vendite totali pari a circa 75 milioni di euro.

Nel corso della mattinata sarà possibile assistere alla presentazione del nuovo Marchio di qualità del Mercato Ittico più importante d’Italia. L’obiettivo è spronare gli operatori a fare squadra per garantire gli standard alti da sempre assicurati e riconosciuti ovunque. In primis, la sicurezza alimentare, garantita da controlli veterinari unici e tracciabilità dei prodotti. L’approvvigionamento e trattamento del pescato avvengono da sempre in ottemperanza alla Politica Comune della Pesca (PCP) e, infine, la correttezza commerciale e trasparenza nei processi sono garantite dalla Piattaforma Cassa Mercato e da apposito Protocollo di Legalità.

Il nuovo Marchio di qualità nasce con l’obiettivo di certificare la qualità dei prodotti che transitano nel polo milanese, dando agli operatori la certezza di una filiera trasparente e di un prodotto al 100% sicuro.

Oltre alla possibilità di assistere alle contrattazioni fra grossisti e acquirenti, domani presso il polo ittico sarà possibile approfondire ogni aspetto delle novità presentate con il presidente SogeMi Cesare Ferrero, il consulente veterinario dott. Valerio Ranghieri, il Direttore Generale SogeMi Avv. Stefano Zani e il Presidente dell’Associazione grossisti Mercato Ittico Milano Teodoro Lattanzio.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here