Home Prodotti Alcolici Mercanti di Spirits porta in Italia Relicario Vermouth Finish

Mercanti di Spirits porta in Italia Relicario Vermouth Finish

Mercanti di Spirits presenta sul mercato italiano un nuovo ron della gamma Relicario: Ron Relicario Vermouth Finish

Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, porta una nuova eccellenza sul mercato italiano: Ron Relicario Vermouth Finish.

Ron Relicario Vermouth Finish con Ron Relicario Superior, Ron Relicario Supremo e Ron Relicario Peated Finish, completa la gamma già parte del catalogo Mercanti di Spirits.

Relicario Vermouth Finish ha come base Ron Relicario Superior, frutto dell’unione di ron dominicani con invecchiamenti statici di 5 e 10 anni, ed è poi affinato, per ulteriori 6 mesi, in botti che contenevano Mancino Vermouth Vecchio.

Questo Ron Dominicano accompagna in un viaggio che trasporta dalle calde terre della Repubblica Dominicana alla magia dell’Italia e della dolce vita, grazie all’affinamento in botti che contenevano uno straordinario vermouth piemontese: Mancino Vermouth Vecchio; un pregiato vermouth dell’area di Asti ha 38 botanici nella sua ricetta originale e ha come base un vino Trebbiano fortificato affinato in botti di rovere per 12 mesi; le stesse botti che per 6 mesi ospiteranno Relicario.

Giancarlo Mancino, proprietario del Brand Vermouth Mancino, dichiara: “Negli ultimi anni l’attenzione al dettaglio e alla qualità si è rafforzata sempre di più. Come brand owner di Mancino Vermouth ho sempre fortemente creduto nella selezione attenta di tutte le materie utilizzate per produrre un Vermouth di qualità. Siamo onorati di far parte del progetto di Relicario Rum Vermouth Cask; In quanto esso rappresenta l’unione di due brand artigianali, e due filosofie di produzione molto simili. Il rum che tenete nelle vostre mani è dunque figlio di un binomio di eccezionale qualità. Un morbido Rum Domenicano invecchiato nelle botti di Mancino Vermouth Vecchio”.

Relicario Vermouth Finish segue l’attuale tendenza dei rum con finish “particolari” distinguendosi però da tutte le proposte viste fino ad oggi. Il suo profilo organolettico sorprende per la perfetta combinazione degli aromi tipici di canna da zucchero e vaniglia e le deliziose sfumature di assenzio, radice di genziana, rabarbaro, camomilla e agrumi.

Un Premium Ron ideale da gustare da solo o come base per deliziosi cocktail come un Rum Manhattan, realizzato con Relicario Vermouth Finish, Mancino Vermouth Vecchio e bitter Angostura.

Armando Follari, marketing manager Mercanti di Spirits, a tal proposito ha dichiarato: “sono felice di questo nuovo lancio, è fondamentale tenere alta l’attenzione intorno al marchio Relicario sul quale investiamo da ormai 10 anni. È interessante la nuova tendenza dei “finish” che può dare nuova linfa a tutto il comparto dei Premium Ron”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: