Home Aziende Mela Val Venosta sostiene il Progetto “Mobilità in Alto Adige”

Mela Val Venosta sostiene il Progetto “Mobilità in Alto Adige”

0
Mela Val Venosta, Mobilità in Alto Adige

Mela Val Venosta, promotrice di valori etici solidali ed orientati al bene comune, è orgogliosa anche per questo Natale 2018 di affiancare la Comunità Comprensoriale della Val Venosta e di rinunciare alla realizzazione dei classici regali natalizi ai propri dipendenti e partner commerciali al fine di sostenere il Progetto “Mobilità in Alto Adige”.

Prosegue l’impegno di VI.P verso la Comunità Comprensoriale della Val Venosta per portare avanti una collaborazione pubblico-privato in linea con la ex L.328/2000:  “Mobilità in Alto Adige” ha infatti consentito alla Comunità di dotarsi di un automezzo modificato ed attrezzato che è stato utilizzato quotidianamente dai volontari dei servizi sociali per il trasporto di persone con disabilità, con malattia psichica o in grave disagio sociale.
Da marzo 2018 sono 6.000 i chilometri percorsi in Val Venosta dall’automezzo che quotidianamente è impegnato per l’accompagnamento socio-pedagogico abitativo, un insieme di prestazioni dell’area socio-pedagogica rivolta all’acquisizione allo sviluppo e/o al mantenimento dell’autonomia delle persone nella gestione della propria vita quotidiana.

“Abbiamo confermato subito questo progetto di solidarietà – spiega Wielander, direttore generale di VI.P – l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta perché, siamo molto sensibili alle tematiche sociali, specialmente se si tratta di dare sostegno tangibile ed utile alla Comunità Comprensoriale della Valle. Un legame di vicinanza e condivisione con la nostra zona di produzione che si traduce in un aiuto concreto al territorio.”

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here