Meet Massari 2019 con Molino Dallagiovanna: il primo appuntamento a Torino

15 Marzo 2019 - 04:30
Meet Massari 2019 con Molino Dallagiovanna: il primo appuntamento a Torino
Ripartono gli appuntamenti organizzati da Molino Dallagiovanna con il Maestro Iginio Massari in giro per l’Italia per promuovere l’arte della pasticceria italiana e i suoi prodotti di eccellenza. Torino è la prima tappa del 2019, realizzata in collaborazione con il distributore specializzato UniversoBianco. La città del gianduia, delle bignole e del bonnet ospiterà un evento che resterà sicuramente negli annali della pasticceria: in anteprima verrà presentata una nuova ricetta firmata Iginio Massari in diretta negli innovativi spazi EDIT, luogo polifunzionale dedicato alla gastronomia.  width= “Cake della Mole” è il nome di questo dolce studiato dal maestro Massari che userà la linea di farine LeDivine di Molino Dallagiovanna per valorizzare al massimo il Made in Italy. LeDivine è la nuova linea di farine da grano italiano ispirata al cinema e all’universo femminile, in tre varianti di Tipo 00 - Sofia, Monica e Anna- ideali per tutte le esigenze del professionista dell’arte bianca. L’evento a Torino rispetterà il programma ormai consolidato dallo scorso anno e che in tre date ha visto la partecipazione di oltre 700 tra professionisti, foodlovers e giornalisti: sin dalla mattina, dopo una presentazione dei prodotti Dallagiovanna, Il Numero Uno della pasticceria delizierà la platea con tre showcooking di grande livello. Oltre al “Cake della Mole” verranno interpretate altre due ricette della pasticceria italiana, “Il Maritozzo” e “il Babà”, due dolci in cui la lievitazione perfetta è parte fondamentale per la migliore riuscita.
 width=
Fabrizio Galla
Accanto al Maestro Massari si esibirà un altro grande interprete della pasticceria italiana, il Maestro Fabrizio Galla, piemontese, virtuoso del cioccolato esperto dei lievitati (nella sua pasticceria di San Sebastiano Po produce anche il pane). Galla per l’occasione presenterà la sua “Torta Langarola”, il noto dolce con le nocciole Piemonte IGP, detto anche Torta di Cortemilla, in onore del piccolo paese in provincia di Cuneo.   La giornata si concluderà con la degustazione per tutti i presenti delle le ricette realizzate.

Meet Massari 2019: gli appuntamenti

Meet Massari è l’occasione migliore per i professionisti per vedere all’opera i grandi maestri della pasticceria italiana, conoscere nuove ricette assistere all’interpretazione di grandi classici. Per partecipare è necessario iscriversi su www.dallagiovanna.it (sino a esaurimento posti). Professionalità, creatività e tanto amore per la pasticceria sono gli ingredienti di questo nuovo roadshow in giro per l’Italia realizzato da Molino Dallagiovanna in collaborazione con Eurovo, leader europeo nella produzione di uova e ovoprodotti. In calendario altre due date per il 2019:
  • 27 maggio a Firenze, sul tema croissant,
  • e il 23 settembre a Palermo, con una dedica alla pasticceria dell’isola ispirata alla tradizione dei pupi siciliani.
Il biglietto per i non professionisti è acquistabile direttamente sull’e-commerce Molino Dallagiovanna all’indirizzo: https://www.shopdallagiovanna.it/it/articolo/item/111/meet-massari-torino.html

Il programma di Meet Massari a Torino

9,30 Registrazione ospiti 10,15 Presentazione Molino Dallagiovanna 10,45 Showcooking M° Iginio Massari 13,00 Pausa pranzo 14,00 Showcooking M° Iginio Massari 16,00 Showcooking M° Fabrizio Galla 17,00 Degustazione dei prodotti
Compila il mio modulo online.