Home Attrezzature Con Meesoo il tiramisù è pronto in 30 secondi

Con Meesoo il tiramisù è pronto in 30 secondi

0
Meesoo

Savoiardi, uova, mascarpone, zucchero, caffè e cacao: questi sono gli ingredienti per preparare il più classico dei tiramisù; il metodo può variare grazie alle possibilità che ci offre la tecnologia. Meesoo è un macchina capace, infatti di realizzare un tiramisù ottimo in soli 30 secondi. Il suo ideatore è l’imprenditore trevigiano Iuri Merlini un ingegnere appassionato, ovviamente, di questo squisito dolce tipico della nostra tradizione. Iuri ha raccontato che suo padre da piccolo, dopo la scuola, lo portava in un bar di Bassano del Grappa e lì ha cominciato a conoscere e amare questo dolce grazie al proprietario, che lo preparava spesso ai suoi clienti.
Unendo questa passione ai suoi studi è nata una start up; Meesoo da sogno è così diventata una realtà che vuole venire incontro alle esigenze di baristi e ristoratori che vogliono servire ai loro clienti un prodotto di qualità in pochissimo tempo.
Con la macchina vengono fornite a chi le richiede anche le materie prime: la crema al mascarpone è realizzata nei laboratori Meesoo e fornita congelata all’operatore mentre i savoiardi – prodotti da un’azienda italiana di altà qualità – sono forniti già imbevuti, in più tutti gli ordini possono essere gestiti online.
Oltre al tiramisù classico, che segue la ricetta originale, si possono realizzare anche tante varianti come ad esempio il Meesoo Baby, senza caffè e il Meesoo Cuore Rosso con un fondo di fragole.
La preparazione oltre che breve è anche molto semplice: in un bicchierino si adagia un doppio strato di savoiardi imbevuti di caffé, poi dal dosatore della macchina si versano due strati di morbida crema; due spolverate di cacao e il dolce è pronto da gustare.
Mesoo si sta rivelando un vero successo nel nostro Paese ottenendo anche il Premio Innovazione 2017 alla Mostra Internazionale del Gelato; il suo inventore ora punta al mercato del Medio Oriente, dove la nostra tradizione dolciaria è molto apprezzata.
Siamo certi che sentiremo ancora parlare di Mesoo, un’idea innovativa per il settore Horeca.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here