La strategia adottata da MD ĆØ stata premiata dal mercato, e per questo l’azienda ha deciso di ripagarla, distribuendo valore su tutto il territorio nazionale.
Dallāinizio dellāanno, nonostante il periodo complesso legato al Covid, lāinsegna ha infatti aperto 21 nuovi punti vendita tra Lombardia (9 – Torricella Verzate PV, Gambolò PV, Borghetto Lodigiano LO, Rozzano MI, Opera MI, Pavia PV, Gorla Maggiore VA, La Valletta Brianza LC, S. Giuliano Milanese MI), Campania (4āGiugliano NA, Barano d’Ischia NA, Volla NA, Casavatore NA), Sardegna (4ā Ozieri SS, Carloforte CI, Sassari Pietra Nedda SS, Monserrato CA), Sicilia (3ā Partinico PA, Nicolosi CT, Niscemi CT) e Lazio (1 ā Pontinia LT), che hanno consentito di assumere oltre 1000 nuove persone, compreso lāorganico entrato in MD per rispondere alle esigenze legate allāemergenza sanitaria. Nel solo punto vendita di Casavatore verranno impiegati 15 addetti, di cui 2 nuovi assunti con ruolo di responsabilitĆ e 5 con ruolo di addetti vendita, tutti residenti nella provincia di Napoli e in zone limitrofe, con unāetĆ media di 32 anni. Una notizia incoraggiante per un territorio martoriato dalla disoccupazione, soprattutto giovanile, e troppo spesso raccontato solo per episodi negativi.
Territorio inserito nel Triangolo Industriale Napoletano rappresenta oggi una delle zone più popolose e urbanizzate dāItalia: Casavatore, comune dellāhinterland di Napoli, apre le porte alla āBuona Spesaā. SarĆ inaugurato domani, giovedƬ 30 luglio, un nuovo punto vendita MD, che porta cosƬ a 79 le insegne presenti nella provincia.
Un segnale di attenzione e sensibilitĆ verso una Regione, la Campania, dove 26 anni fa nasceva ilāsognoā di una catena di supermercati āmade in Sudā, che dal Mezzogiorno si ĆØ espansa negli anni a macchia dāolio su tutta la Penisola, portando MD a diventare il secondo player italiano nel settore discount. Un percorso virtuoso reso possibile dalla capacitĆ dellāinsegna di cogliere le esigenze dei consumatori, offrendo tutto il buono del Paese ā con particolare attenzione alla freschezza e allāorigine dei prodotti – ad un prezzo concorrenziale, senza sconti sulla qualitĆ e la sicurezza.
Il nuovo store, situato in Via Taverna Rossa 135, ha una dimensione di 1883 mq ed ĆØ dotato di 5 corsie e 6 casse. Il reparto ortofrutta ā riconosciuto come uno degli elementi distintivi dellāinsegna ā accoglierĆ i clienti proponendo prodotti di stagione e di provenienza da agricoltura biologica, mentre lāinsieme delle referenze a marchio privato, tra cui linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP, sarĆ a disposizione dei consumatori più attenti. Lungo tutto il perimetro si trovano i banchi serviti di macelleria, gastronomia e panetteria, per un totale di 850 mq dedicati al food. Altrettanto importante lāarea āno foodā, che occupa 145 mq e che offrirĆ una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali. Il punto vendita MD sarĆ aperto dal lunedƬ al sabato dalle 8 alle ore 21 con orario continuato, la domenica dalle 8 alle 20, sempre con orario continuato. La clientela avrĆ a disposizione un parcheggio da 57 posti auto.