Home Aziende McGarlet: nuova comunicazione dal logo al sito web
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

McGarlet: nuova comunicazione dal logo al sito web

0
Mc Garlet nuovo sito e logo

McGarlet ha da poco presentato il nuovo sito web www.mcgarlet.it, punto-chiave dell’operazione di restyling dell’immagine aziendale.

L’azienda leader nell’importazione e distribuzione di frutta esotica ha varato un nuovo portale, sempre più interattivo, coinvolgente, ricco di contenuti e approfondimenti dedicati alla frutta esotica. Il nuovo sito di McGarlet è parte fondamentale della comunicazione dell’azienda, che recentemente ha dato forte impulso allo storytelling digitale anche attraverso i propri profili social: www.mcgarlet.it è stato arricchito da nuove sezioni, comprese quelle relative ai brand dei prodotti di IV Gamma Only Avocado (pura polpa di avocado) e Puro (estratti di frutta fresca al 100%).

Oltre al nuovo sito, McGarlet ha dato il via anche al restyling del logo aziendale, in cui campeggia, oggi come ieri, la figura stilizzata del pirata, accompagnato dal nuovo payoff “Exotic since 1927”.


Il nuovo logo e il relativo payoff evocano una storia che parte da lontano: quasi un secolo fa, per la precisione nel 1927, il Cavalier Felice Gandolini iniziò ad importare in Italia frutta esotica (al tempo banane) dalle colonie d’Africa, spinto da un naturale spirito d’avventura. Con un’apertura mentale avveniristica stabilì relazioni sul piano umano e culturale, fino a diventare concessionario del Regio Monopolio delle Banane nella commercializzazione dei frutti della loro terra, all’epoca poco diffusi in Italia.

Questo spirito d’avventura, voglia di creare relazioni umane e desiderio di conoscere popolazioni, tradizioni e coltivazioni dei più remoti paesi del pianeta ha sempre accompagnato McGarlet in quasi un secolo di storia. Una filosofia simboleggiata dalla figura del pirata che mostra il suo sguardo proiettato all’orizzonte nel logo aziendale.

Quando pensiamo a questi personaggi li associamo infatti a libertà, intraprendenza e coraggio, pensiamo che siano persone senza paura, capaci di vivere giorno per giorno e in grado di raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono lo spirito imprenditoriale di McGarlet.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here