Mayrl-Burger-Day: hambuerger ad alta quota per la ricerca

1 Marzo 2019 - 04:30
Mayrl-Burger-Day: hambuerger ad alta quota per la ricerca

La Val D’Ega (BZ) dimostra che la sua neve sa essere oltre che bella anche buona: sabato 2 marzo 2019, la malga Mayrl Alm – sulle piste del comprensorio di Obereggen – sarà infatti per la quinta volta il teatro del Mayrl-Burger-Day, occasione per degustare hamburger di selvaggina e il tradizionale hamburger di manzo made in Val d’Ega a oltre 2.000 metri d’altezza e allo stesso tempo contribuire a sostenere la ricerca e la lotta contro il cancro. Il ricavato dell’iniziativa fortemente voluta dai fratelli Mark e Sebastian Eisath sarà devoluto all’associazione Peter Pan - impegnata da anni a offrire un aiuto ai piccoli malati di tumore in Alto Adige - e all’associazione Comedicus, che organizza e finanzia visite settimanali nei sette ospedali dell’Alto Adige: i suoi clown regalano annualmente sorrisi a 5.000 bambini, alle famiglie e ad altri pazienti ricoverati nei nosocomi.

Proposto al costo di 10 euro, l’hamburger sarà composto da prodotti naturali della zona, come la carne di manzo del Maso avito - da oltre 200 anni in possesso della stessa famiglia Flecker di Ega (1200 slm) - il formaggio da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1360m slm) a Nova Ponente e il pane del panificio Pichlerdi Ega. Lo speck sarà fornito dal maso Gerber e le uova dal maso Bacher, entrambi masi storici a Ega (1200 slm).

Per ogni hamburger venduto, la malga Mayrl Alm devolverà 1 euro alle associazioni Peter Pan e Comedicus, mentre la società impianti di risalita di Obereggen LatemarAg Spa contribuirà con un ulteriore euro. Tutto sarà allietato, dalle ore 12.00, dalla live band The Snoops. L’obiettivo è superare i 2.000 euro donati nel 2018.

La malga Mayrl è raggiungibile con gli sci e la seggiovia a sei posti Absam-Maierl, a piedi da Obereggen con la cabinovia Ochsenweide e percorrendo il sentiero invernale che porta alla malghe. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato 9 marzo.

Compila il mio modulo online.