Home Ho.Re.Ca. Bar Master Barista di Bazzara Academy: 2- Latte Art, La mela

Master Barista di Bazzara Academy: 2- Latte Art, La mela

Vi proponiamo oggi la seconda parte di Master Barista, il nuovo corso di approfondimento realizzato da Bazzara Academy per i professionisti del settore bar.
In questo video tutorial, Andrea Antonelli, campione italiano e trainer autorizzato SCA mostra le modalità di realizzazione di uno dei più semplici disegni da realizzare con le tecniche della Latte Art, ovvero la mela.
Di seguito il video tutorial.

Qui la prima parte di Master Barista: Strumenti e Accessori

I corsi in sede di Bazzara Academy

Ricordiamo inoltre che Bazzara Academy, specializzata nella formazione professionale nel mondo del caffè terrà ancora per il mese di aprile presso la sua sede triestina alcuni corsi del nuovo modulo SCA Coffee Skills Program di livello intermediate: adatti per coloro che già hanno avuto esperienze professionali nel settore o hanno comunque delle buone conoscenze di base.
Nelle settimane centrali del mese previsti corsi Intermediate dei moduli Green, Roasting, Sensory, Brewing e Barista.
L’ultima settimana invece offre una serie di corsi brevi e meno specifici, ideali per chi non ha ancora intrapreso un percorso professionale definito e vuole anzi arricchire il proprio know-how di base per poi potersi orientare al meglio e proseguire nella specializzazione preferita.
Di seguito il programma dettagliato:

13-14.04.2018 / SCA Sensory Intermediate
16-17.04.2018 / SCA Brewing Intermediate
18-19.04.2018 / SCA Barista Intermediate
23.04.2018 / Green&Roasting
24.04.2018 / Coffeeworld&Cuptasting
24.04.2018 / Aromi a confronto
26.04.2018 / Espresso&Cappuccino
26.04.2018 / Latte Smart

BAZZARA ACADEMY:
Pioneer member SCAE dal 1998, Bazzara Academy è ubicata nel cuore pulsante di Trieste, da oltre tre secoli la capitale italiana del caffè.
Dispone di Tasting Area, Roasting Area, Classroom, Brewing Area, Barista Training Area, Lounge Area, ambienti dotati di attrezzature di ultimissima generazione, rivelatisi perfettamente idonei per insegnare nel pieno rispetto di standard e protocolli SCA ed entrare a far parte del network SCA Premier Training Campus, divenendo la prima struttura in Italia con questa certificazione per tutti i livelli dei moduli Barista Skills; Brewing; Green Coffee; Roasting e Sensory Skills del nuovo Coffee Skills Program.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: