Home Aziende Massimo Zanetti confermato presidente della Massimo Zanetti Beverage Group

Massimo Zanetti confermato presidente della Massimo Zanetti Beverage Group

0
Massimo Zanetti Beverage Group

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

L’Assemblea ordinaria degli azionisti (“Assemblea Ordinaria”) di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A. (“MZBG” o la “Società”), società quotata alla Borsa di Milano (MZB.MI), tra i leader internazionali nella produzione e vendita di caffè tostato, ha approvato il bilancio di esercizio 2019 della Società così come approvato dal Consiglio di Amministrazione, in occasione della riunione tenutasi il giorno 5 marzo 2020.

In tale sede, l’Assemblea Ordinaria della Società ha inoltre deliberato:

  1. di destinare l’utile dell’esercizio 2019, pari ad Euro 9.360.173, a riserva legale per Euro 468.009 e il residuo, pari a Euro 8.892.164, a utili portati a nuovo;
  2. di attribuire agli Azionisti un dividendo pari a Euro 0,19 per azione, al lordo delle ritenute di legge, a valere sulle riserve disponibili evidenziate nella voce “Altre Riserve” del Bilancio di Esercizio 2019, per complessivi Euro 6.517.000. Il pagamento del dividendo avrà luogo a partire dal giorno 20 maggio 2020, con stacco cedola (n. 5) in data 18 maggio 2020 e con data di legittimazione al pagamento del dividendo, ai sensi dell’art. 83-terdecies del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, (cd. record date) il 19 maggio 2020;
  3. di approvare la prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti, predisposta ai sensi dell’articolo 123-ter, comma 3-bis del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 5 marzo 2020;
  4. di esprimersi in senso favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti predisposta ai sensi dell’articolo 123-ter, comma 4, del D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 5 marzo 2020.

L’Assemblea Ordinaria degli azionisti di MZBG, sempre in data odierna, ha altresì:

  1. Nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per gli esercizi 2020, 2021 e 2022 ed il cui numero è stato determinato in 9 membri. I componenti del Consiglio di Amministrazione, tratti dalla lista presentata dall’azionista di maggioranza M. ZANETTI INDUSTRIES S.A., sono: Massimo Zanetti, Matteo Zanetti, Laura Zanetti, Pascal Héritier, Leonardo Rossi, Monika Dutkiewcz , Giorgio Valerio, Mara Vanzetta, Ivana Casonato. I candidati Giorgio Valerio, Mara Vanzetta e Ivana Casonato hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal combinato disposto dell’art. 147-ter, comma 4 e dell’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58. Sulla base delle informazioni a disposizione della Società, alla data odierna, Pascal Héritier possiede 3.400 azioni di MZBG S.p.A.
  2. Nominato il consigliere Massimo Zanetti Presidente del Consiglio di Amministrazione.
  3. Determinato un compenso complessivo per l’intero organo amministrativo, per l’esercizio 2020, pari a Euro 1.000.000, al lordo di imposte, ritenute e contributi previdenziali e assistenziali di legge e al netto di eventuali rimborsi spese, su base annuale, da suddividersi a cura del Consiglio di Amministrazione.
  4. Nominato i componenti effettivi e supplenti del Collegio Sindacale, che resterà in carica per gli esercizi 2020, 2021 e 2022. I componenti del Collegio Sindacale, proposti nella lista presentata dall’azionista di maggioranza M. ZANETTI INDUSTRIES S.A., sono: Fabio Facchini, Simona Gnudi, Franco Squizzato, Sindaci Effettivi e Alberto Piombo e Cristina Mirri, Sindaci Supplenti; I sindaci hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dell’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58.
  5. Nominato il Sindaco Effettivo Fabio Facchini Presidente del Collegio Sindacale.
  6. Determinato in Euro 67.500 l’importo del compenso annuo del Presidente del Collegio Sindacale e in Euro 35.000 l’importo del compenso annuo di ciascuno dei Sindaci Effettivi, al lordo di imposte, ritenute e contributi previdenziali e assistenziali di legge e al netto di eventuali rimborsi spese.

 

Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A.
Massimo Zanetti Beverage Group è tra i leader a livello mondiale nella produzione, lavorazione e distribuzione di caffè tostato ed è presente in circa 110 paesi. Il Gruppo gestisce le attività dall’approvvigionamento fino al consumo, operando su 18 stabilimenti attivi in Europa, Asia e America e tramite un network internazionale di circa 400 caffetterie in 50 paesi. Inoltre Massimo Zanetti Beverage Group produce e vende macchine professionali per la preparazione del caffè “La San Marco” e completa la propria offerta di prodotti con il tè, il cacao, la cioccolata e le spezie di altissima qualità.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
5/5 (4)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here