Home Alcoliche Masi Agricola vola in Russia grazie alla distribuzione del gruppo Beluga

Masi Agricola vola in Russia grazie alla distribuzione del gruppo Beluga

0
Masi Agricola - Beluga Vodka

Masi Agricola, produttore storico di Amarone nella Valpolicella classica, ha scelto il gruppo Beluga per la distribuzione dei propri vini in Russia.

Secondo Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola si tratta di una alleanza strategico distributiva in un mercato in cui Masi è già di per sé molto presente, ma con enormi margini di ulteriore penetrazione.

Beluga Group è il più grande produttore di vodka e più importante esportatore di vodka superpremium. Nel 2017 il gruppo, quotato alla Borsa di Mosca, ha chiuso l’anno con ricavi consolidati per circa 61 miliardi di rubli, pari a oltre 800 milioni di euro. Con sei distillerie e una propria piattaforma distributiva, Beluga ha una penetrazione estremamente capillare nel mercato russo, con un portfolio di prodotti diversificato, e differenti posizionamenti di prezzo, il che gli permette di essere un vero e proprio leader del settore.

Il top della gamma è rappresentato dalla vodka Beluga, mentre il gruppo possiede anche una catena di 350 negozi a insegna WineLab specializzati in vino e superalcolici; il suo fatturato si aggira sugli 800 milioni di euro.

Agricola Masi, con il suo Amarone della Valpolicella, non è l’unico marchio distribuito in Russia da Beluga: ci sono anche brand storici italiani come Amaro Montenegro e Vecchia Romagna.

La strategia di Beluga è quella di scegliere un prodotto di riferimento da ogni Paese e così lavora in Francia con Domaine Barons de Rothschild, in Sud America con Cono Sur e in Spagna con Fuastino.

Masi Agricola, che ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi netti pari a 64,4 milioni di euro (+1% sul 2016), merita di essere posizionato nelle location più prestigiose della distribuzione per conseguire ulteriore visibilità e volumi. Da qui un accordo che porterà un vino italiano di grandissimo prestigio ad espandersi sempre più in un mercato enorme, alla continua ricerca di prodotti italiani di qualità.

Beluga acquisisce un’altra freccia al suo arco per una distribuzione sempre più completa e capillare.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here