Margherita Srl: la pizza artigianale surgelata verso l'internazionalità con IDAK HOLDING AG

IDAK HOLDING AG, la società madre del produttore di alimenti refrigerati e surgelati KADI AG, ha acquisito la maggioranza di Margherita Srl.

24 Apr 2020 - 01:30
Margherita Srl: la pizza artigianale surgelata verso l'internazionalità con IDAK HOLDING AG
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. IDAK HOLDING AG, la società madre del produttore di alimenti refrigerati e surgelati KADI AG, ha acquisito una quota di maggioranza dell'italiana Margherita Srl, produttore di pizza premium con sede a Fregona in provincia di Treviso. Margherita Srl produce pizze refrigerate e snack surgelati, venduti in Italia e all'estero. L'azienda, di proprietà della famiglia Taddei, impiega 250 dipendenti e registra introiti per 40 milioni di euro. La famiglia sta lavorando per garantire la pianificazione della successione e salvaguardare il futuro della propria azienda a medio e lungo termine con questa vendita. Margherita Srl sarà quindi trasferita definitivamente a IDAK HOLDING AG.   width="Con IDAK, siamo riusciti a coinvolgere un partner esperto che ha il livello richiesto di know-how industriale per aiutarci a supportarci nelle prossime fasi del nostro sviluppo e crescita", ha dichiarato il proprietario Fabrizio Taddei, che manterrà un interesse operativo e finanziario in azienda con la sua famiglia. Margherita è una società commerciale internazionale e deve far fronte a una forte domanda a livello globale. "Questo potenziale di crescita combinato con il nostro know-how di prodotti surgelati ha attratto subito noi e i nostri investitori, - ha spiegato la holding e il CEO di KADI, Christof Lehmann. - Ciò che è in gioco qui ora è supportare l'azienda nello sviluppo di strutture professionaliCiò consentirà all'azienda di soddisfare il conseguente aumento della domanda a livello globale mantenendo allo stesso tempo la massima qualità". Di conseguenza, la famiglia Taddei ha già potuto collaborare con il consiglio di amministrazione di IDAK per nominare un nuovo CEO per Margherita Srl. Si tratta di Andrea Ghia, 54 anni nato in Italia, che nelle prossime settimane verrà formato da Fabrizio Taddei.   
Margherita Srl Margherita Srl è un produttore di pizza premium con sede nell'Italia nord-orientale (Fregona), fondata nel 2001. Produce pizze e snack refrigerati e surgelati, venduti sul mercato interno in Italia e soprattutto all'estero. La pizza è preparata con metodi puramente artigianali ed è lavorata e condita esclusivamente a mano. A differenza dei processi automatizzati, questo metodo protegge la struttura dell'impasto e garantisce anche un eccellente livello di qualità. L'azienda impiega 250 dipendenti e genera entrate per oltre 40 milioni di euro.
Compila il mio modulo online.