Home Bar Cocktails Margarita Day: Tequila PATRÓN propone il Tommy’s Margarita

Margarita Day: Tequila PATRÓN propone il Tommy’s Margarita

PATRÓN, il tequila super premium del Gruppo Bacardi, celebra la ricorrenza dedicata al cocktail con la sua personale rivisitazione e con una promozione dedicata agli appassionati sul sito Callmewine.com

Tequila PATRÓN SILVER, triple sec and lime: sono necessari solo tre ingredienti, da shakerare con energia, per dar vita a un Tommy’s Margarita il cocktail ideale per brindare al Margarita Day. La ricorrenza pensata dall’imprenditore americano Todd McCalla dedicati agli amanti di questo drink che ogni 22 febbraio brindano al nobile distillato messicano.  

Per celebrare il cocktail Margarita, nato negli anni ’30 a cavallo della fine dell’epoca proibizionista e diventato poi famoso nel 1942, PATRÓN lo propone nella sua variante on the rocks, il Tommy’s Margarita con il tequila PATRÓN Silver. Un cocktail dal sapore fresco e semplicissimo da realizzare: 

INGREDIENTI:
60 ml PATRÓN SILVER

30 ml Succo fresco di lime 

15 ml Sciroppo d’agave

1 fetta di lime per guarnire 

METODO:

  • In uno shaker con ghiaccio versare PATRÓN SILVER e il resto degli ingredienti. 
  • Shakerare per una decina di secondi poi con l’aiuto di uno strainer e di un colino versare il drink in un bicchiere old fashioned, colmo di ghiaccio. 
  •  Ricoprire il bordo del bicchiere con il sale se gradito e guarnire con una fetta di lime prima di servire. 

A rendere così unico il gusto di questo cocktail la scelta del Tequila PATRÓN Silver, imbottigliata senza l’uso di processi di invecchiamento per ottenere una trasparenza cristallina. Un distillato riconosciuto per il suo carattere morbido, levigato e facilmente miscelabile. Grazie al suo gusto liscio e dolce al palato e con il suo aroma fresco, determinato dalla presenza di agave, frutta e citricità, PATRÓN Silver è considerato il tequila base della gamma del brand, perfetta per gli amanti dei distillati di alta gamma.

Tequila PATRÓN festeggia questo cocktail con una promozione speciale sull’e-commerce Callmewine.com, ideata per celebrare anche a casa il Margarita Day con Tequila Silver Patron per un Tommy’s Margarita perfetto.

Un’operazione che si inserisce in una vera e propria tendenza di mercato, che vede la Tequila protagonista. Infatti, la categoria è crescita in tutto il mondo nel 2020 con un +20 % vs 2019, e in Italia in particolare con una crescita del 45% negli ultimi 10 anni, soprattutto dei segmenti premium e super premium. 

 

Il tequila PATRÓN è prodotto sin dalla sua nascita con 100% di pura agave blu Weber, totalmente lavorata tramite una combinazione unica di metodi tradizionali e tecnologie all’avanguardia. L’attenzione rivolta al prodotto e alle sue caratteristiche intrinseche, risultato del grande lavoro compiuto dai fidati collaboratori del Mastro Distillatore Francisco Alcaraz, ha permesso di produrre un tequila di qualità super premium.  

L’agave originaria del Messico è stata parte centrale della vita degli abitanti del Messico per millenni, a partire dalla civiltà azteca e fino ai colonizzatori spagnoli. Proprio i Conquistadores spagnoli importarono infatti in Messico la distillazione, producendo il primo nuovo alcolico, il Mezcal. Agave in greco significa “ammirevole” ed è rappresentata dalla dea Mayahuel che, con i suoi 400 seni, nutriva i suoi 400 figli. Delle 130 varietà di piante di agave che prosperano nel paese, l’Agave tequilana Weber, è la varietà selezionata per produrre il tequila migliore. Non solo bottiglie lavorate a mano e la grande mixability fanno di PATRÓN un must. È il logo che la contraddistingue dalle altre, l’ape posta sull’etichetta di ogni bottiglia e solo nel caso della Gran PATRÓN Burdeos sul tappo in cristallo, una vera e propria leggenda. La storia vuole che una volta punti dall’ape di PATRÓN, che viaggia di paese in paese in cerca di nuove “prede”, non si potrà più tornare indietro. Si resterà stregati dal sapore di PATRÓN e non si potrà più fare a meno. Una “pozione” per soli intenditori.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: