Home Eventi & Fiere Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”: il festival del vino ligure
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”: il festival del vino ligure

0
Mare&Mosto

La quinta edizione di “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese” si svolgerà a Sestri Levante il 19 e 20 maggio. Una manifestazione dedicata ai sapori del vino e dell’olio liguri organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier, in collaborazione con Comune di Sestri Levante, Regione e il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, alla quale prenderanno parte oltre 100 produttori di vino. Sono 25 le aziende ospiti provenienti da altre regioni.

Per il presidente Ais Liguria Alex Molinari, sarà la più grande rassegna del vino ligure organizzata in Regione alla quale partecipano produttori vitivinicoli a rappresentare le 8 denominazioni di origine controllata: Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Val Polcevera, Golfo del Tigullio-Portofino, Colline di Levanto, Cinque Terre e Colli di Luni.

Mare&Mosto – Le Vigne Sospese” si terrà nelle giornate del 19 e 20 maggio 2019 a Sestri Levante nella cornice dell’ex Convento dell’Annunziata, un convento costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio.

Mare&Mosto sarà poi anche il palcoscenico sul quale si cimenteranno i concorrenti al titolo di Miglior Sommelier di Liguria 2019: un concorso che mira a premiare il miglior comunicatore del vino e del territorio di Liguria che di diritto potrà accedere alle semifinali nazionali per il Miglior Sommelier d’Italia.

Novità di questa quinta edizione sarà poi il duplice concorso “Piatto DiVino” e “Cocktail Mare&Mosto” che vedrà coinvolti ristoranti e bar di Sestri Levante e, più in generale, di Genova e provincia nella realizzazione di piatti, con relativo abbinamento, e cocktail per la cui realizzazione dovranno essere utilizzati prodotti del territorio. Per questa quinta edizione dell’evento, infine, AIS Liguria ha pensato di coinvolgere i ristoranti e i bar di Sestri Levante e, più in generale, della provincia di Genova aderenti a Fepag e non solo, attraverso la realizzazione di un Concorso il cui scopo sarà quello di premiare da un lato il miglior abbinamento tra un piatto ed un vino del territorio e dall’altro il miglior Cocktail dedicato alla manifestazione.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here