Home Aziende Manuel Caffè presenta due inedite miscele a Host 2019
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Manuel Caffè presenta due inedite miscele a Host 2019

0
Manuel Caffè - Host 2019

Un nuovo approccio per assecondare non solo l’evoluzione del gusto, ma per trasformare l’emozione che nasce dall’assaporare un buon caffè in un’esperienza sensoriale. Ad accogliere visitatori e operatori professionali di HostMilano, la fiera leader mondiale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza dal 18 al 22 ottobre a Milano, sarà la famiglia De Giusti al PADIGLIONE 14 – STAND D46 E47, che presenterà le inedite miscele Nobile e Puro. Nate dopo un lungo percorso di ricerca sulla qualità, le referenze sono pensate per le macchine superautomatiche che utilizzano caffè in grano, che nell’ultimo periodo stanno ritornando in sostituzione delle cialde e capsule monoporzione, per favorire un’ottica ecologica di riduzione degli sprechi e della plastica.

“Il mondo del caffè è in continua evoluzione – sostiene Cristina De Giusti – la ricerca per noi è importante e da sempre la nostra filosofia produttiva incontra il tema della sostenibilità ambientale e sociale. Investiamo continuamente nel miglioramento della qualità e offriamo agli operatori professionisti tutta la nostra esperienza lunga decenni, come valore aggiunto”.

Le nuove miscele Nobile e Puro sono state create nel laboratorio di ricerca dei fratelli De Giusti e appagano, oltre all’olfatto, con sentori di cacao e frutta secca, caramello e spezie, anche la vista con la formazione di una crema densa e vellutata: una perfetta combinazione tra Arabica e Robusta delle migliori selezioni.

Un importante messaggio viene trasmesso attraverso la veste grafica, dai colori neutri, che rimandano alla sostenibilità ambientale; la riproduzione delle foglie e delle drupe di caffè richiamano la loro terra d’origine, con la raffigurazione dell’ingrediente che dà alle miscele l’aroma preponderante: la vaniglia per Nobile, il cacao per Puro.

Coerenza, entusiasmo, responsabilità e costante ricerca della massima qualità, che si esprime nel momento in cui la bontà della materia prima abbraccia la sostenibilità ambientale e sociale: sono questi gli ingredienti segreti della famiglia De Giusti, che da oltre 50 anni traduce il caffè in un’eccellenza dall’autentico gusto italiano, ponendo un’attenzione particolare alla centralità del cliente e delle sue aspettative.

Con il cuore in Italia e la testa nel mondo, Manuel Caffè è distribuita nei 5 continenti, per offrire un caffè frutto del dialogo tra lavorazioni impeccabili e artigianali, passione, costante evoluzione e raffinate miscele interpreti di una lunga tradizione.

Manuel Caffè incontra le foodblogger a Host con la Masterclass Coffee Academy Manuel Caffè

Una Masterclass dedicata al caffè riunisce le foodblogger alla 41° edizione di Hostmilano, la fiera internazionale dell’ospitalità. Martedì 22 ottobre alle ore 11.30, presso lo stand D46 E47 – pad. 14, saranno i docenti SCA (Specialty Coffee Association) di Manuel Caffè a coinvolgere le foodblogger professioniste in un’esperienza approfondita di analisi sensoriale, che affronterà teoria e pratica di degustazione con il metodo cupping, utilizzato a livello internazionale per valutare la qualità o i difetti delle partite di caffè.

La Masterclass Coffee Academy Manuel Caffè analizzerà nel dettaglio le caratteristiche del caffè, approfondendo la ruota degli aromi, i tre sensi utilizzati per l’assaggio, il metodo cupping e la scheda protocollo, analizzando i diversi modi di fare il caffè, dalla moca all’espresso, al filtro. Le blogger intraprenderanno un’esperienza dei sensi per descrivere quello che si prova all’assaggio professionale del caffè, per individuarne le qualità e stabilirne il potenziale in cucina. Verranno guidate alla definizione dell’aroma, nella percezione delle note e dei vari sentori sprigionati dal caffè; con il gusto valuteranno le sensazioni all’assaggio e determineranno la corposità del caffè e dei suoi flavours; con il tatto potranno identificare il sentore al palato, la combinazione tra aroma e gusto che si avverte in bocca attraverso le papille gustative.

“Con questo progetto vogliamo sensibilizzare le foodblogger verso il mondo del caffè – afferma Cristina De Giusti – per poter dare loro gli elementi per conoscerlo in modo più approfondito. Crediamo che possa essere anche un elemento importante da utilizzare nelle ricette e in cucina, non solo nei dolci ma anche nelle preparazioni salate”.

La Masterclass Coffee Academy Manuel Caffè è un progetto appena iniziato, che avrà come focus la promozione della nuova Scuola Sapere Manuel e che vedrà coinvolte foodblogger, associazioni di categoria e sommelier, in un percorso sensoriale di altissimo livello.

Sarà un’occasione golosa per le foodblogger per conoscere da vicino gli Specialty Coffee e la punta di diamante delle nuove miscele Manuel Caffè, come i prodotti Nobile e Puro, creati nel laboratorio di ricerca dei fratelli De Giusti.

Manuel Caffè a Host 2019- PADIGLIONE 14 – STAND D46 E47

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here