Mandarin Oriental, Milan. Riapre il ristorante Seta di Antonio Guida

Mandarin Oriental, Milan annuncia la riapertura del ristorante Seta a partire da martedì 4 maggio, un'occasione per gustare le creazioni di chef Guida.

2 Maggio 2021 - 22:30
Mandarin Oriental, Milan. Riapre il ristorante Seta di Antonio Guida

Mandarin Oriental, Milan annuncia la riapertura del ristorante Seta a partire da martedì 4 maggio. Con l’occasione, riaprono le fiorite corti esterne dell’hotel, oasi urbane dove rilassarsi e lasciarsi trasportare dalle creazioni gastronomiche di Chef Guida, affiancato dal suo team di fedelissimi: il Sous-Chef Federico Dell’Omarino e il Pastry Chef Nicola Di Lena.

Il Seta, premiato con 2** Michelin, accoglie gli ospiti esterni all’hotel nel suo elegante spazio all’aperto nel cuore di Milano, sul quale affaccia attraverso grandi vetrate la cucina a vista del ristorante, rendendo così possibile un’esperienza nell’esperienza.

Per questo nuovo inizio, Chef Guida propone tre menù degustazione: La Via del SetaL’Orto Verticale e il nuovo Una Finestra sull’Estate.

 width=
Astice blu arrosto con zabaione al passito di loazzolo e tè Matcha

La Via del Seta è un percorso di 7 portate, ideale per conoscere o ritrovare i piatti simbolo del ristorante come l’”Astice blu con zabaione al passito di Loazzolo, patate e tè Matcha” e il “Riso in cagnone con polvere di lampone e crema di verdure”. Le proposte di questo viaggio nel gusto evidenziano i cardini della cucina di Chef Guida, dall’influenza francese con il sapiente uso delle salse, all’utilizzo di ricercati ingredienti locali e della sua terra natale, la Puglia, fino a eleganti tocchi d’Oriente.

 width=
Ostriche con patate, peperoni friggitelli e salsa allo Champagne

L’Orto Verticale è invece la proposta vegetariana del Seta. Un menù di 7 portate dedicato alla cucina vegetale, dove gusto e tecnica si sposano con la leggerezza e il benessere di ingredienti stagionali. L’uso di ortaggi e verdure richiama la cultura salentina cara allo Chef: un omaggio alla sua terra, sublimato da uno studio attento e da una tecnica sicura, cui si aggiungono tocchi orientali come nello “Scalogno con aloe vera al cocco e salsa alla curcuma”.

 width=
Scalogno con aloe vera al cocco e salsa alla curcuma

Il terzo nuovissimo menù Una Finestra sull’Estate, dedicato alla primavera e alla rinascita, è caratterizzato dalla freschezza dei piatti proposti: un autentico inno di buon auspicio che guarda al futuro con fiducia e ritrovata serenità.

Tutti i menù sono accomunati da una filosofia sostenibile e biodinamica estremamente chiara e consapevole: gli ingredienti utilizzati provengono da piccoli produttori e il tracciamento della materia prima, da sempre fondamentale per Chef Guida, è stato rafforzato ulteriormente. Un’alta attenzione è riservata anche alla tutela del nostro mare, evitando la pesca intensiva e collaborando solo con realtà certificate.

 width=
Riso in cagnone con polvere di lampone e crema alle erbe

Per festeggiare la riapertura del Seta, Mandarin Oriental, Milan propone l’offerta La Via del Seta, dedicata ai gourmands che desiderano intraprendere un viaggio gastronomico nella cucina di Antonio Guida, con un menù di cinque portate.

Il pacchetto comprende la prima colazione, check-in anticipato, check-out posticipato e ulteriori benefits ed è ideale anche per i milanesi che desiderano concedersi una staycation stellata in uno dei ristoranti simbolo della scena gastronomica italiana.

 width=L’offerta La Via del Seta, disponibile dal 4 maggio al 31 dicembre 2021, parte da 700 EUR a notte, tasse escluse, e comprende:

  • Pernottamento
  • Prima colazione per due persone servita presso il Mandarin Bar & Bistrot
  • Check-in anticipato
  • Check-out posticipato
  • Menù di cinque portate per due persone, bevande escluse, presso il ristorante Seta
  • Parking
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 02 8731 8888 oppure visitare il sito

https://www.mandarinoriental.it/milan/la-scala/luxury-hotel/offers

Informazioni ristorante Seta:

Apertura: martedi – sabato

Chiusura: domenica e lunedi

Info: Ospiti interni all’hotel, possibilità di sedersi all’aperto e al chiuso; Ospiti esterni all’hotel, possibilità di sedersi esclusivamente all’aperto.

Apertura della corte esterna soggetta a condizioni meteo

Orario pranzo: 12:30 – 14:30

Orario cena: 19:00 – 22:30

Contatti: Tel. - 02 8731 8897 - Mail – setarestaurant@mohg.com

Indirizzo: ingresso da Via Monte di Pietà, 18 oppure da via Andegari, 9  

Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 34 suite e junior suites e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante fine-dining Seta e al Mandarin Bar & Bistrot, il bar bistrot dell’hotel. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti, un salone di bellezza all’avanguardia, un hair salon, un centro fitness e una piscina interna.
Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 33 hotel e sette residence in 23 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo, ed è parte di Jardine Matheson Group.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.