Home Ho.Re.Ca. Ospitalità Mandarin Oriental, Milan: Marco Pinna è il nuovo pastry chef

Mandarin Oriental, Milan: Marco Pinna è il nuovo pastry chef

Da Sous Pastry Chef a Pastry Chef del ristorante Seta 2 stelle Michelin al Mandarin Oriental, Milan: il nuovo corso per Marco Pinna.

Da Sous Pastry Chef a Pastry Chef del ristorante Seta 2 stelle Michelin. Da poco Marco Pinna, 35 anni, è stato investito del ruolo dal Mandarin Oriental, Milan.

Pinna, originario della Sardegna, dopo aver perfezionato la sua formazione ad Alma, ha intrapreso diverse esperienze internazionali al fianco di grandi nomi della pasticceria – si pensi a Ernst Knam da cui ha appreso i segreti della lavorazione del cioccolato – e dell’alta cucina – fra questi Cannavacciuolo, Cracco, Romito. 

È nel 2015 che entra nella brigata di Chef Antonio Guida, affiancando il Pastry Chef Nicola Di Lena, raccogliendo a settembre 2021 il suo testimone.

Con questo nuovo ruolo, Marco supervisiona anche l’intera proposta dei dolci e panificati della prima colazione, la proposta del Mandarin Bar & Bistrot, nonché la banchettistica dell’Hotel.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: