Home Alcolici Mama Vodka protagonista dei drink al Cinemino di Milano

Mama Vodka protagonista dei drink al Cinemino di Milano

0
Mama Vodka - Cinemino

Il 29 gennaio alle 19 al Cinemino di Milano è appuntamento con il cinema e il buon bere. Mama Vodka sarà infatti protagonista di due cocktail “Bernadette” e “Cate”, ispirati al film di recente uscita nelle sale cinematografiche che sarà proiettato nel bar: “Che fine ha fatto Bernadette?“, con protagonista Cate Blanchette.

Mama Vodka: la creazione di Pauline Birch viene dalla danimarca

Mama Vodka viene servita in molti bar di Milano, fra cui proprio il Cinemino, ma le sue origini sono scandinave e più precisamente danesi. Nel 2005 Pauline Birch decide di mettere a punto una ricetta esclusiva: usa esclusivamente segale integrale e acqua pura di sorgente, la vodka viene distillata ben 5 volte. Ci sono voluti quattro anni di prove e duro lavoro finché Mama Vodka nasce ufficialmente nel 2009 e invade i bar di Copenaghen. Si presenta come una bevanda creata da una donna per le donne e ne rappresenta il carattere più cosmopolita e sociale.

Il Cinemino: il cineclub dove si beve bene

La carta da parati ricorda il pavimento dell’Overlook Hotel del film Shining, c’è spazio per 75 persone e l’ambiente è accogliente. Il Cinemino è il luogo ideale per gli appassionati di cinema, proprio come Alberto Bozzoli e Raul Simoni, che con un gruppo di amici hanno creato il cineclub-ritrovo milanese.

Il bar è aperto dalle 14 alle 24:30 ogni giorno. Il 29 gennaio la proiezione del film “Che fine ha fatto Bernadette?” è prevista alle ore 19:50.

Raul Simoni

I cocktail a base di Mama Vodka ispirati al film

I cocktail creati appositamente per la serata portano la firma di Maurizio Stocchetto, del Bar Basso.

Bernadette: dal colore accesso a base di Vodka, succo di pomodoro, tabasco, worchester, succo di limone, sale e pepe.

Cate: a base di vermouth dry e vodka.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here