Maestrale di Fattoria Mantellassi, il vino rosato ideale per l'estate

Fattoria Mantellassi presenta la novità del l'estate, nei toni del rosato, ideale per accompagnare le fresche pietanze estive.

4 Lug 2021 - 22:36
Maestrale di Fattoria Mantellassi, il vino rosato ideale per l'estate
Giuseppe e Aleardo Mantellassi, eredi dell’omonima Fattoria a Magliano in Toscana che da 60 anni realizza vini di qualità apprezzati anche al di fuori dei confini nazionali, presentano la novità dell'estate. Maestrale, un vino che dal nome rivela la sua appartenenza al territorio. Si riferisce infatti a quel particolare vento di Nord Ovest che soffia in Maremma e che è di grande aiuto per lo sviluppo delle viti e la maturazione delle uve.
 width=
Giuseppe e Aleardo Mantellassi
Il vitigno di Maestrale è il ciliegiolo, un’uva che in passato era utilizzata prevalentemente come complemento al più famoso Sangiovese ma che, con Fattoria Mantellassi, ha trovato uno straordinario connubio rivelandosi la perfetta espressione di un rosé dal bouquet straordinario. Un connubio coinvolgente che rende piacevolissime le sue caratteristiche grazie a quegli intensi aromi di fiori e frutti del sottobosco, come la ciliegia e il lampone. Avvolgente e dal sentore accattivante, regala al palato una straordinaria freschezza e morbidezza oltre a mantenere, nel retrogusto finale, la nitidezza della frutta. Il suo colore straordinariamente rosato ne testimonia la naturalezza.  width=Perfetto per la tavola dell’estate, Maestrale rosé si abbina perfettamente con gli antipasti, con le insalate di pasta o di riso, con i primi alle verdure ed è ottimo persino con il pesce. Se poi si vuole restare nella tradizione toscana, il consiglio dei fratelli Mantellassi è quello di provarlo con il classico cacciucco o con un’orata della laguna di Orbetello. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.