Home Notizie Retail/GDO Madama Oliva presenta la nuova selezione speciale “Olive Novelle”

Madama Oliva presenta la nuova selezione speciale “Olive Novelle”

Una chicca da Madama Oliva, arrivano le primizie della campagna di settembre-ottobre 2020 con le "Olive Novelle – Nuovo raccolto"

Madama Oliva presenta la nuova selezione speciale

Madama Oliva, leader in Italia nel settore delle olive da mensa fresche, presenta la nuova selezione speciale “Olive Novelle – Nuovo raccolto“: frutti appena raccolti nella campagna settembre – ottobre 2020, dalla fragranza inconfondibile e dall’estrema freschezza. Il prodotto sarà disponibile sugli scaffali fino a tutto il mese di dicembre 2020.

Abbiamo iniziato a selezionare i frutti del nuovo raccolto nel 2012 e la risposta dei consumatori è sempre cresciuta nel tempo – commenta Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva – Così come avviene con l’olio e il vino, le olive fresche vengono proposte come primizia e nel periodo considerato si registrano aumenti delle vendite con punte del +40%Madama Oliva è l’unica azienda a promuovere questa iniziativa nel settore delle olive, perché la cosa che ci ha sempre contraddistinti è proprio la volontà di trasferire più possibile la cultura sul prodotto“.

Sabrina Mancini

Il lancio sarà accompagnato da uno speciale espositore in cui verrà sottolineata la campagna televisiva con protagonista il noto gastronomo e giornalista Edoardo Raspelli che sarà on air dal mese di novembre e la confezione rinnovata mette in evidenza sul coperchio le caratteristiche e la freschezza delle “olive novelle”.

Le olive del nuovo raccolto sono proposte in due confezioni:

  • Dolci verdi Giganti “Frutto del Mediterraneo“ da 250 gr.. e
  • Dolci verdi giganti in buste da 1 Kg.

Il target dell’edizione limitata è il consumatore attento alla freschezza e alla genuinità dei prodotti e i formati sono ideali per il consumo in famiglia. Per il loro sapore delicato e inconfondibile sono perfette per accompagnare aperitivi e antipasti, servendo in tavola una vera e propria primizia selezionata.

Madama Oliva. Fondata nel 1989 a Carsoli (AQ), Madama Oliva è il leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, con un fatturato di circa 36 milioni di euro nel 2019 e una quota export del 45% in 40 paesi di destinazione. Con oltre 400 referenze in portafoglio, Madama Oliva produce annualmente circa 5 milioni di Kg. di olive fresche (ma anche lupini, pomodori e altre spezie e ortaggi), per un totale di 13 milioni di confezioni nello stabilimento di Carsoli (AQ). Oltre 150 lavoratori impiegati nei vari reparti del sito produttivo di Carsoli. Tra i punti di forza di Madama Oliva le numerose partnership con produttori italiani qualificati che conferiscono la materia prima dalle singole regioni consentendo anche la vendita di prodotti a Denominazione di Origine Protetta (DOP).

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
       

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: