Home Business Mercato Löwengrube verso il raddoppio grazie all’accordo con AB InBev Italia

Löwengrube verso il raddoppio grazie all’accordo con AB InBev Italia

Löwengrube

LOWEN-COM, la società italiana proprietaria del marchio LÖWENGRUBE, ha siglato un accordo con AB InBev Italia, branch locale della prima azienda di birra al mondo.

L’accordo è stato firmato nei giorni scorsi da Pietro Nicastro, CEO di LOWEN-COM, e da Benoit Bronckart, AD Italia di Anheuser-Busch InBev, a Castellanza (Varese), all’interno di uno degli attuali venti ristoranti birreria in stile originale bavarese firmati Löwengrube. Qui, come in tutti i punti vendita della catena in franchising, si servono infatti da sempre tre prestigiosi e storici marchi di birra, di proprietà del gruppo AB InBev: Löwenbräu, Spaten e Franziskaner, espressioni autentiche della tradizione bavarese.

Si conferma così per i prossimi cinque anni una collaborazione iniziata nel 2013. Ora l’obiettivo è di raddoppiare il numero di punti vendita Löwengrube sul territorio italiano, attraverso l’apertura di 20 nuovi locali di proprietà diretta, consolidando ulteriormente il ruolo di LOWEN-COM come il distributore più rappresentativo in Italia delle tradizioni della Baviera e dell’Oktoberfest.

Benoit Bronckart, AD Italia di Anheuser-Busch InBev, commenta così l’operazione appena conclusa: “Siamo felici di rafforzare i nostri rapporti con Löwengrube. Entrambi amiamo birre autentiche, di tradizione e ricche di gusto. Insieme vogliamo far crescere la cultura birraia in Italia. Per un’azienda come AB InBev è un piacere collaborare a stretto contatto con compagni di viaggio che hanno dimostrato di saper fare impresa e che vogliono investire nel paese e creare occupazione”.

Löwengrube“Per me, e per tutto lo staff di Löwengrube, è motivo di grande orgoglio siglare questa partnership con il più grande produttore di birra al mondo. – ha commentato Pietro Nicastro, CEO di LOWEN-COM Allo stesso tempo, siamo consapevoli della grande responsabilità che questo comporta. Adesso inizia un’altra dura sfida per noi: la trasformazione di una piccola azienda che vuole diventare grande.”

La nuova intesa servirà dunque a sostenere l’ulteriore sviluppo in Italia della rete di “Original Münchner Bierstube”, nata nel 2005 dall’idea dei fondatori Pietro Nicastro e Monica Fantoni, quando aprirono il primo locale di proprietà a Limite sull’Arno (Firenze), tuttora sede del quartier generale. A seguito del grande successo di pubblico ottenuto da quel punto vendita originario, nel 2014 è nato il progetto franchising, che ad oggi conta 20 sedi in tutta Italia, con tre formule differenti (Stube, Klein e Wagen) adattabili ai diversi contesti, dalle zone ad alta densità di scorrimento, con ampi parcheggi annessi, alle gallerie commerciali, dagli aeroporti alle stazioni ferroviarie.

I contenuti dell’accordo sono stati definiti dall’ufficio legale della filiale italiana AB InBev con lo Studio legale Gentili di Firenze, partner di LOWEN-COM. L’alleanza consentirà di realizzare la nuova strategia di sviluppo, fondamentale per rafforzare il brand Löwengrube, il format che garantisce l’esperienza originale bavarese. Dalla calda accoglienza all’atmosfera degli allestimenti, curata nei minimi dettagli, dai costumi bavaresi del personale alle musiche, è un viaggio autentico che colpisce tutti i sensi, accompagnando il cliente fino alla tavola, dove la beer experience esalta le ricette della tradizione bavarese, con l’attenzione alla qualità garantita dalla proprietà italiana.

Considerando il turnover attuale dei locali, il progetto avrà anche una importante ricaduta occupazionale, perché comporterà l’impiego di circa 400 nuovi addetti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: