Home Pianeta Pizza L’offerta bio di Italpizza è a Biofach

L’offerta bio di Italpizza è a Biofach

0

Croccante, salutista e delicata, dall’inconfondibile gusto di pomodoro e mozzarella, ma rigorosamente BIO: è questa la specialità con cui Italpizza, l’azienda leader nella produzione e commercializzazione di pizze surgelate con sede a San Donnino di Modena, è presente, per il secondo anno consecutivo, a Biofach 2019, il Salone mondiale dedicato degli alimenti biologici che si tiene a Norimberga (Germania) fino al 16 febbraio.

In qualità di co-packer dei più importanti retailer internazionali, Italpizza produce oltre 50 referenze biologiche, che rappresentano circa il 6% dei volumi totali.
La principale referenza a marchio Italpizza è la Margherita Bio Kamut, realizzata con farina di grano khorasan kamut, altamente digeribile, dal classico gusto genuino e mediterraneo. Rispondente agli standard di qualità che contraddistinguono i prodotti Italpizza, la Margherita Bio Kamut è realizzata secondo un processo rigorosamente artigianale che prevede una lievitazione degli impasti per oltre 24h, una stenditura e farcitura manuale del prodotto, con cottura in solo forno a legna.

“Italpizza guarda con attenzione all’intero comparto alimentare del biologico, in crescita da svariati anni – spiega Massimo Sereni, Direttore Commerciale di Italpizza – e la nostra presenza a Biofach è l’espressione evidente di un impegno ed un interesse che cerchiamo di sviluppare con passione nel pieno rispetto dei nostri standard di qualità, che rendono il nostro prodotto unico nel proprio genere.
Italpizza produce scegliendo sempre ingredienti eccellenti 
– prosegue Sereni – proponendo al mercato gusti della tradizione mediterranea anche capaci di assecondare le emergenti richieste del consumatore che, anche nei mercati internazionali, si dimostra sempre più attento a seguire un’alimentazione sana e dalle corrette proprietà nutrizionali, senza rinunciare al gusto.
Ecco perché a Biofach non potevamo far mancare la nostra Margherita Bio Kamut che esalta il sapore della classica Margherita attraverso le proprietà della farina di grano khorasan Kamut Bio”.

Italpizza Spa è leader nella produzione e commercializzazione di pizze surgelate e non. Fondata nel 1991 da Cristian Pederzini, oggi l’azienda conta circa 750 addetti e 100 milioni di pizze prodotte ogni anno, sia a marchio proprio, che a marchio dei principali retailer al mondo. Italpizza esporta in 55 paesi con un fatturato di 127 milioni di euro nel 2018. L’export rappresenta per Italpizza circa il 60% del mercato. Italpizza si distingue sul mercato per la sua capacità di industrializzare il processo artigianale che comprende una lievitazione degli impasti per oltre 24h, una stenditura e farcitura manuale del prodotto ed una cottura esclusiva nel forno a legna.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here