Home Eventi Lo chef Oldani in conversazione dai canali IED sul futuro della ristorazione

Lo chef Oldani in conversazione dai canali IED sul futuro della ristorazione

0
Lo chef Oldani in conversazione dai canali IED sul futuro della ristorazione

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

In che modo il progetto dello spazio, dei prodotti e del cibo può innalzare la qualità di un’esperienza gastronomica? Parte da questa domanda – che si inserisce tra l’altro nell’attuale contesto di una ristorazione alla prese con grandi, necessari cambiamenti esperienziali – il prossimo incontro di IED Talks Digital Edition, in programma giovedì 21 maggio alle ore 17.30 sui canali social IED Milano, sotto il titolo Food e Design – Il futuro della ristorazione.

L’incontro si colloca nell’ambito del ciclo di conversazioni “a distanza” con cui IED continua ad aprirsi all’esterno anche in questo momento di parziale chiusura, condividendo sapere, pensiero e confronto, a favore di un pubblico che va oltre la tradizionale community IED di studenti, alumni e docenti.

A muoversi tra Food e Design, riflettendo sul ripensamento dell’esperienza gastronomica tra progetto degli spazi del consumo, dei prodotti che consentono di gustare un piatto, e del cibo stesso, sono Davide Oldani, chef e titolare del ristorante stellato D’O; Attila Veress, product e strategic designer (con collaborazioni, tra gli altri, per 3M, BMW, Fratelli Guzzini e TVS), alumnus e docente IED; Matteo Moscatelli e Mario Redaelli, architetti, docenti IED e autori del libro Design & Food (analisi dell’interazione tra i due ambiti, anche attraverso le ricette di sette grandi chef).

Il talk di giovedì 21 maggio sarà naturalmente un’occasione utile per condividere riflessioni – attraverso il pensiero del progettista, che guarda al problema cogliendone le opportunità di miglioramento – anche sulla situazione attuale e sulle sue possibili conseguenze nel futuro della ristorazione.

Per partecipare, basta collegarsi alle 17.30 alla pagina Facebook o Instragram @iedmilano, oppure accedere al canale Youtube IED – Istituto Europeo di Design.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (4)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here