Home Eventi L’inedita linea Asian di Probios a Sana 2021

L’inedita linea Asian di Probios a Sana 2021

Il biologico di Probios abbraccia occidente e oriente a Sana 2021, conciliando tradizioni alimentari differenti e favorendo benessere, gusto e qualità a tavola per tutti. Nuovi prodotti in mostra dal 9 al 12 settembre, con l'inedita linea Asian e un ampliato assortimento BioChampion

Anche per il 2021, Probios conferma la propria partecipazione a Sana, Salone internazionale del Biologico e del Naturale. Un appuntamento da sempre molto importante per l’azienda toscana, che quest’anno sottolinea il ruolo di primo piano del biologico nelle strategie di rilancio post pandemia.

La 33° edizione del principale evento nazionale del settore dà appuntamento in presenza, dal 9 al 12 settembre a BolognaFiere, con nuove iniziative che andranno a sottolineare l’importanza e la centralità della manifestazione per l’intera filiera, che esce rafforzata da un anno che ha messo a dura prova l’economia mondiale.

“In chiave di sostenibilità economica, ambientale e sociale, nell’ultimo anno il ruolo del biologico si è rafforzato grazie ad un mercato estremamente ricettivo verso i prodotti bio e di origine italiana; anche a livello internazionale si registra una crescente attenzione verso il bio made in Italy – osserva Fernando Favilli, Presidente di Probios S.p.A. –. Questo attribuisce uno speciale significato all’edizione 2021 di Sana, manifestazione a cui partecipiamo con entusiasmo da più di 30 anni: oltre ad essere l’espressione di un settore solido e con ampie possibilità di crescita, è anche l’affermazione della volontà sempre più frequente da parte dei consumatori di scegliere biologico e condividere i valori da esso veicolati”.

Probios sarà presente a Sana con uno spazio espositivo (stand A16-B15, padiglione 37) dedicato a presentare le più recenti proposte che andranno ad arricchire il già ampio catalogo dell’azienda. Alcune referenze rappresentano integrazioni di linee già esistenti e accolte con grande successo dai consumatori, altre rappresentano invece vere e proprie novità.

Dalla linea BioChampion, la gamma di referenze biologiche con formulazioni innovative e dall’alto profilo nutrizionale, ideali per sportivi e amanti del fitness, verrà presentato il Protein Pancake Mix Probios, un preparato per pancake ad alto contenuto di proteine e fonte di fibre, a base di farina di fave e grano saraceno integrale. La linea BioChampion si arricchisce anche di altre due novità, ottime alleate per il workout: i mix proteici in polvere. I due gusti Protein Mix Cacao e Protein Mix Peanuts&Banana sono realizzati a base di proteine vegetali biologiche da aggiungere a bevande, frullati, porridge, pancake o spuntini.

Aria di novità anche per i prodotti senza glutine, con i biscotti Giullari al miele e la merendina Riso Torty Cocco e Cacao, entrambi gluten free e mutuabili dal sistema Sanitario Nazionale.

Probios, infine, proporrà uno speciale “ritorno alle origini” ampliando la propria linea dedicata al mondo Asian e alla macrobiotica, vero cavallo di battaglia dell’azienda ai propri esordi. Prodotti tradizionali quali miso, kuzu e thè matcha affiancano referenze di successo ormai globale, quali i noodles, anche per ramen. L’azienda mira così a coniugare tradizione e curiosità per sapori lontani ed esotici, da poter sperimentare comodamente tra le mura di casa, all’insegna del gusto e dell’eccellenza del bio.

La consapevolezza alimentare passa anche attraverso l’integrazione della cultura occidentale ed orientale: con la linea Asian, passato e futuro dell’azienda convergono in una proposta biologica onnicomprensiva che promuove benessere, gusto e qualità.

Con le ultime novità prodotto Probios concorrerà anche a “Sana Novità”, contest dei prodotti più innovativi per packaging e originalità, che quest’anno si terrà esclusivamente in modalità digitale, nell’ambito del Salone.

Proprio sul tema relativo agli imballaggi, il caso aziendale di Probios verrà presentato da Elisa Favilli, Responsabile Marketing, in occasione del convegno “Food: packaging & bio” sul packaging sostenibile a cura di Nomisma, in collaborazione con FederBio e AssoBio, all’interno della cornice di iniziative “Rivoluzione Bio”. L’appuntamento è per Venerdì 10 settembre alle ore 14.30, presso Open Theater – Centro Servizi.

Probios contribuirà ad animare il dibattito culturale all’interno di Sana, attraverso tre convegni organizzati in collaborazione con la Fondazione Est Ovest, di cui l’azienda è socio fondatore.

Di seguito il programma:

  • Come il Sistema Immunitario blocca i virus? Emozioni, Alimentazione e Piante per sostenerlo”, a cura del Dott. Ferruccio Balducci, farmacista specializzato in fitoterapia – Venerdì 10 settembre, ore 14.00
  • Alimentazione e sport: quando è un connubio vincente?”, a cura del Dott. Armando Sarti, medico, specialista in prevenzione, cardiologia, anestesia e rianimazione – Sabato 11 settembre, ore 14.00;
  • Non siamo dinosauri! Spunti per una conversione ecologica di massa”, a cura del Dott. Egidio Raimondi, bioarchitetto – Domenica 12 settembre, ore 10.00

Tutti gli interventi si svolgeranno presso il Padiglione 37 – stand F46 e saranno trasmesse in live streaming sul profilo Facebook della pagina Free From Hub.

Ai visitatori che si recheranno presso lo stand, sarà offerta una tazza di tisana Pukka, brand di miscele 100% biologiche con ingredienti della migliore tradizione ayurveda, per presentare la recente collaborazione fra le due aziende.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: