L'industria globale dell'out of home dolce si dà appuntamento a Sigep Exp - The Digital Experience

Oltre 1300 business meeting da buyer provenienti da 56 paesi sono in programma per l'imminente edizione di Sigep Exp - The Digital Experience

12 Marzo 2021 - 00:38
L'industria globale dell'out of home dolce si dà appuntamento a Sigep Exp - The Digital Experience
Sigep Exp - The Digital Experience, edizione “fully digital” della manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali e caffè, dal 15 al 17 marzo prossimi, parla il linguaggio dell’internazionalità e del business. Ad oggi sono già stati programmati oltre 1.300 business meeting da buyer provenienti da 56 paesi nel mondo: una tre giorni di incontri di affari virtuali, resa possibile grazie al supporto dell’Agenzia ICE del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - che ha attivato oltre 30 uffici nel mondo - e al lavoro dei regional advisor di IEG. Sulla piattaforma buyer provenienti da Cina, India, Iran, Tunisia, Algeria, Brasile, Argentina, Russia, Ucraina, Danimarca, Germania e Spagna ecc., in concomitanza con l’apertura di Sigep Exp, daranno il via agli oltre 1.300 incontri virtuali tramite video call con gli espositori. L’obiettivo è quello di supportare la community internazionale dando continuità al lavoro svolto negli ultimi anni e fornendo opportunità concrete per sviluppare business. I maggiori profili rappresentati: catene di gelateria, bakery e coffee shop, importatori di ingredienti, società specializzate nelle attrezzature dell’out of home dolce, produttori di gelato e prodotti dolciari. I principali paesi di maggior provenienza sono Russia, Ucraina, Cina, India e Sud Est Asiatico, Mena Region (Tunisia, Marocco e Golfo). Rinnovata anche la collaborazione con Agenzia ICE, nello scouting di buyer altamente qualificati e nel coinvolgimento delle principali media digitali di settore per una importante copertura in Nord America, Golfo, Sud Est Asiatico e Cina, ed in vari paesi europei come Germania, Belgio Olanda, Spagna, Ungheria Romania. A Sigep Exp - The Digital Experience, prima piattaforma digital mai realizzata per l’out of home dolce globale, il business si sposa anche con visione, strategia, trend. Oltre 20 live talk internazionali con focus sul foodservice dolciario nei mercati europei, asiatici, americani, live e on demand, animeranno il palco della Vision Plaza - quest’anno in diretta streaming dallo studio allestito al Palacongressi di Rimini. Un comparto, quello del Food & Beverage, in cui Italian Exhibition Group si colloca tra i leader in Italia attraverso le manifestazioni Sigep, ABTech Expo, Beer&Food Attraction, Foodwell expo, Cosmofood, Golositalia, e in cui, anche sul fronte internazionale, prosegue il consolidamento della sua posizione attraverso il networking professionale. È notizia di sole poche settimane fa che la città di Rimini ospiterà la ventiduesima edizione del World Food Congress di IUFoST nel 2024, l’organizzazione internazionale che rappresenta oltre 300.000 scienziati, tecnologi e ingegneri alimentari provenienti da oltre 75 Paesi.

COME NAVIGARE TRA NOVITÀ, EVENTI, ESPOSITORI E DIRETTE STREAMING

La sequenza che porta a visione, pratica, novità e business del fuori casa dolce si fa in pochi passaggi. Registrazione nel sito sigep.it o download dell’applicazione per telefono o tablet, credenziali e si naviga in un ambiente web da navigare o sullo schermo del computer o su quello dello smartphone o del tablet. Le funzioni sono semplici e intuitive, tutte indicate nella parte alta dello schermo: Home per non perdersi mai, Espositori e Prodotti che sono stand in formato byte, Innovation Gallery per chi vuol subito scorrere le novità di prodotto o di tecnologie presenti in questa edizione, Vision Plaza per gli appuntamenti di alta qualità internazionale con gli analisti di mercato globale, il punto sulle filiere con le Associazioni di categoria di riferimento; i temi più attuali, dalla sostenibilità alimentare alle opportunità sui mercati globali, passando per la trasformazione delle abitudini dei consumatori e i nuovi canali di vendita digitali. Sigep Lab, per scoprire le nuove tecniche di lavorazione sperimentate dai grandi maestri pasticcieri, i nuovi gusti dei maestri gelatieri, le competizioni internazionali, i segreti e la versatilità dei lieviti dalla panificazione ai dolci da ricorrenza, il catalogo di abbinamenti tra dolce e salato che il caffè ancora riserva in un palinsesto che fa compiere alla formazione e al talk in formato web un salto di qualità tutto Made in Sigep. Con il tasto Speaker, disponibili tutte le informazioni sul chi è chi, per confermare la qualità e le competenze degli interventi nei talk. Mentre i tasti Eventi espositori e Eventi in primo piano riassumono i contributi a questo palinsesto che arrivano dai brand di riferimento con segnalazioni di giorno in giorno di quelli consigliati da Sigep; quindi, una marcia in più per trovare quel che fa al caso, azienda per azienda, settore per settore. Se ci interessa navigare tra i Media partner di settore o i partner istituzionali, detto fatto con il tasto dedicato. Una volta individuati gli espositori o i prodotti o le tecnologie su cui chiedere informazioni, ci si sposta di tasto: nella parte centrale dello spazio espositivo dove sono indicati gli orari per fissare un appuntamento, i nomi delle persone con cui si potrà dialogare in videochiamata (una volta scelto l’orario) e, nella parte destra della piattaforma su browser, la chat dove inviare e ricevere messaggi per dialogare con le aziende. Non è finita qui. Perché Sigep Exp ha la funzione La mia agenda nella quale si trovano riepilogate in modo personalizzato le aziende che abbiamo notato come interessanti per il nostro business durante la navigazione, gli appuntamenti fissati e infine il networking con la lista delle persone che vorremmo contattare.  
FOCUS ON SIGEP EXP 2021 Data: 15-16-17 marzo 2021 (Full Digital); Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; edizione: 42a; periodicità: annuale; info: www.sigep.it
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.