Lezioni di pizza napoletana in diretta Facebook per passare il tempo a casa

Il pizzaiuolo Pietro Fontana in diretta Facebook ogni giorno con i segreti della pizza napoletana. Rosario Lopa e Rosa Praticò appoggiano e promuovono l'iniziativa.

14 Marzo 2020 - 03:30
Lezioni di pizza napoletana in diretta Facebook per passare il tempo a casa
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Restare a casa non è solo un obbligo, ma un dovere civico e morale, in un momento storico difficile per tutti bisogna essere responsabili e rispettare le misure di contenimento per l'emergenza sanitaria in corso.     È certo difficile restare in casa, soprattutto quando ci sono dei ragazzi in età scolare e prescolare da dovere intrattenere. Ma grazie alle idee e al coraggio di alcuni, è possibile trovare l'ispirazione per vivere questi giorni nel modo più giusto. Il pizzaiuolo Pietro Fontana, dell’omonima Pizzeria/Ristorante di Somma Vesuviana sarà il protagonista di dirette Facebook per tutta la settimana, a partire da sabato 14.
 width=
Pietro Fontana
Attraverso il video web, il maestro mostrerà i segreti della pizza napoletana con video lezioni dal vivo: dalla preparazione della pizza partenopea, alla scelta sapiente dei prodotti del territorio. Fontana trasmetterà l'artigianalità di un prodotto che per il suo profumo e sapore è un antidepressivo naturale e una vera e propria sintesi della dieta mediterranea. La diretta Facebook con lezioni sulla pizza napoletana avverrà sulla pagina personale di Pietro Fontana.
 width=
Fresh Homemade Italian Pizza Margherita with basil on rustic background.
Appuntamento via web ogni giorno alle 13:00 Sabato 14 marzo: conoscere gli ingredienti per realizzare l’impasto Domenica 15 marzo: capire lo staglio in modalità più accurata Lunedì 16 marzo: stesura, farcitura e cottura Martedì 17 marzo: preparazione di un impasto indiretto, simile al lievito madre Sulla pagina Facebook tutti gli aggiornamenti passo passo. Lo spirito di artigianalità e valorizzazione di un prodotto del territorio è volano socio-economico e culturale e servirà da spinta anche e soprattutto nel periodo "post virus". Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo mns, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli, già per diversi anni Presidente del Comitato per la Promozione Valorizzazione e Tutela della Pizza Napoletana, con Rosa Praticò, esponente di Confesercenti Donna e Presidente di Officina delle Idee, appoggiano e promuovono l'iniziativa del pizzaiuolo Fontana.
Compila il mio modulo online.