Levissima+ Vitamine B: un aiuto da Levissima per vivere meglio

Levissima+ Vitamine B è l’alleato per restare idratati e mantenere un normale metabolismo energetico

19 Nov 2020 - 00:30
Levissima+ Vitamine B: un aiuto da Levissima per vivere meglio

Levissima propone un nuovo prodotto, Levissima+ Vitamine B, che abbina alla purezza dell’acqua Levissima le vitamine del gruppo B, che consentono all’organismo di assimilare al meglio l’energia proveniente dal cibo.

Levissima+ Vitamine B fa parte della gamma Levissima+, la linea di acque funzionali con sali minerali e vitamine, dedicate al benessere quotidiano.

“Le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo essenziale in molti processi biologici. Le vitamine B1, B3 e B6 sono coinvolte nel metabolismo energetico, ovvero nella produzione di energia derivante dal metabolismo di carboidrati, aminoacidi e lipidi” spiega la dott.ssa Franca Marangoni, nutrizionista dell’istituto Nutrition Foundation of Italy. “Il mix di vitamine B che caratterizza l’acqua Levissima+ rappresenta un contributo completo, grazie alla varietà delle vitamine coinvolte, rispondendo al 30% del fabbisogno giornaliero con il consumo di una bottiglia”.  width=

A tutte e tre le vitamine presenti in Levissima+ Vitamine B sono stati riconosciuti effetti per il normale funzionamento del sistema nervoso e per il mantenimento della normale funzione psicologica: vitamina B3 contribuisce al mantenimento fisiologico della pelle, prima barriera del corpo; la vitamina B1, contribuisce al normale metabolismo energetico, assicurando la giusta carica quotidiana, e infine la vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Tutti alleati utilissimi per contrastare la stagione fredda e soprattutto permettere di arrivare a fine giornata, concentrandosi sulle attività di tutti i giorni, senza concedere troppo terreno alla stanchezza.

Queste vitamine sono assunte con l’alimentazione: la B6 viene assimilata meno facilmente dall’organismo, così da richiederne l’integrazione con carni fresche e trasformate, pesci grassi e farine di cereali integrali. La vitamina B1 è contenuta soprattutto nei cereali integrali, nei legumi secchi e nella frutta secca a guscio; la B3 invece è presente in quantità elevate in frattaglie, pesci e carni.  width=

Quando necessario, assumere le vitamine con l’acqua è un modo pratico e sano per integrarle: con un fresco gusto al limeLevissima+ Vitamine B rende più piacevole bere, anche per chi fa fatica a idratarsi durante la giornata, grazie alla purezza dell’acqua Levissima e all’assenza di zuccheri e calorie.

Levissima+

La linea Levissima+ offre quattro tipi diversi di acque addizionate con Sali minerali e vitamine: Levissima+ Zinco, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario; Levissima+ Magnesio, che aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento; Levissima+ Potassio, che contribuisce alla normale funzione muscolare, e la nuova Levissima+ Vitamine B.

Maggiori informazioni sul sito: Levissima.it [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]  

Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici e bibite. I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
 
Compila il mio modulo online.