Levissima Regeneration sulla costa adriatica con un nuovo eco-compattatore

Levissima Regeneration fa tappa sulla costa adriatica e inaugura il nuovo eco-compattatore Coripet presso il rinomato centro balneare Fantini Club di Cervia.

14 Lug 2020 - 01:30
Levissima Regeneration sulla costa adriatica con un nuovo eco-compattatore
La sostenibilità non si ferma neanche in vacanza: Levissima e il progetto Regeneration approdano sulla costa adriatica, prolungando l’impegno del brand nella promozione di stili di vita sostenibili. È stato inaugurato presso il Fantini Club, rinomata spiaggia polivalente sul litorale di Cervia, il nuovo eco-compattatore del Consorzio Coripet, installato all’interno dello stabilimento balneare per incentivare le persone al riciclo e alla tutela dell’ambiente.   width=Un’iniziativa nata grazie alla collaborazione di Levissima con Fantini Club e con il supporto di Coripet, consorzio volontario senza fini di lucro, riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente, per la raccolta selettiva e il riciclo delle bottiglie in PET, che annovera tra i soci fondatori il Gruppo Sanpellegrino. Il Gruppo lavora infatti per uno sviluppo sostenibile, in condivisione con le istituzioni e le comunità locali in cui opera per portare un reale valore condiviso, che generi benefici tangibili sotto il profilo sociale, economico e ambientale, per le persone, il territorio e le comunità. Siamo felici di collaborare con una realtà riconosciuta e all’avanguardia quale Fantini Club, con cui condividiamo la passione per lo sport e l’attenzione al benessere. Un’importante opportunità per portare dalla montagna, dove Levissima ha origine, fino al mare, il nostro impegno attivo e concreto orientato a ridurre l’impronta ecologica della plastica. Le buone pratiche per il riciclo possono essere promosse anche in spiaggia abbattendo l’impatto ambientale di quanto viene consumato”, ha affermato Giacomo Giacani, Marketing Manager Gruppo Sanpellegrino https://www.youtube.com/watch?v=MCHPpfNbzTo&feature=youtu.be A partire da oggi tutti gli ospiti dello stabilimento balneare potranno contribuire a trasformare le bottiglie in plastica PET, potenziale rifiuto, in una risorsa da immettere nuovamente nel ciclo produttivo, fino alla loro rigenerazione come R-PET: dalle bottiglie raccolte nasceranno nuove bottiglie in plastica riciclata. Il meccanismo di raccolta è infatti funzionale al sistema di filiera del cosiddetto “bottle to bottle”, ossia generare da bottiglie usate un R-PET idoneo al diretto contatto alimentare per poter realizzare nuove bottiglie. L’iniziativa si inserisce all’interno del più ampio progetto del brand che parla di sostenibilità, Regeneration, e che, sulla base del principio Ricicla, Rigenera, Riusa, vuole contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali sono utilizzate in modo condiviso e responsabile per creare un impatto positivo. Esempio concreto del progetto è l’Area Fitness di Parco Sempione a Milano, realizzata con l’equivalente in plastica riciclata delle bottiglie raccolte durante Milano Marathon 2019: un contributo per la comunità che grazie a un gesto semplice ma efficace come quello del riciclo sottolinea come la plastica non sia un rifiuto, ma una risorsa.  
Levissima. Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
Coripet. Un consorzio di diritto privato riconosciuto con decreto ministeriale dal 24 aprile 2018, ad oggi raggruppa 19 consorziati provenienti dal mondo degli imbottigliatori di acqua minerale (tra cui Sanpellegrino), dei riciclatori, dei produttori di preforme e dei produttori di latte e olio di oliva. Due sono le modalità con cui Coripet intercetta le bottiglie in PET: la raccolta differenziata nei comuni italiani e gli ecocompattatori, posti in luoghi di aggregazione pubblici o privati. La sfida dei prossimi anni è arrivare a raccogliere e riciclare il 90% delle bottiglie di PET immesse sul mercato dalle aziende produttrici consorziate
Fantini Club. Da sempre noto agli sportivi di tutta Italia (proprio qui si è svolto il primo torneo di beach volley d’Italia, nel 1984, grazie alla passione e lungimiranza di Claudio Fantini), il Fantini Club di Cervia è una spiaggia polivalente in cui salute, energia e divertimento si fondono a creare un equilibrio che soddisfa ogni esigenza e desiderio. HQ Lifestyle, dove HQ sta per “HIGH QUALITY”, è lo stile di vacanza, e di vita, lanciato dal Fantini Club. Un modo per gustarsi la vacanza al 100%, in piena forma, benessere e positività, su un’area complessiva di 35.000 mq con ben otto punti bar, due ristoranti, servizi spiaggia con ogni confort ed un centro benessere sulla spiaggia Fantini Wave Spa, vera oasi di relax in riva al mare. Gli sportivi amanti del mare hanno, poi, a disposizione un gran numero di possibilità di praticare attività sportive: 10 campi su sabbia per giocare a beach volley, beach soccer, beach tennis, beach pickleball, footvolley e beach Teqball; oltre a campi ed attrezzature per la pratica di paddle tennis, basket, golf, bocce, ping pong e palestra attrezzata Technogym.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]      
Compila il mio modulo online.