Home Prodotti Bevande Levissima: a Milano un murales sostenibile dedicato alla nuova linea Natura

Levissima: a Milano un murales sostenibile dedicato alla nuova linea Natura

Levissima ha realizzato a Milano un murales che grazie ad una particolare vernice con cui è dipinto, contribuisce alla riduzione dell’inquinamento

Levissima ha realizzato nel centro di Milano un murales che, grazie ad un’innovativa vernice con cui è dipinto, contribuisce alla riduzione dell’inquinamento al pari di 43 metri quadri di foresta.
Pensato appositamente per il lancio della nuova linea Levissima Natura, la nuova bevanda del brand che unisce l’idratazione e la purezza dell’acqua minerale Levissima al gusto 100% naturale dei fiori, delle erbe e altri ingredienti di montagna, infusi a freddo.

LEVISSIMA NATURA

Levissima Natura infusa a freddo, una bevanda analcolica realizzata con acqua minerale Levissima selezionati ingredienti di montagna 100% naturali, infusi a freddo. Una linea innovativa dalle caratteristiche appropriate, studiate per andare incontro alle richieste di un mercato sempre più attento ed esigente.

La purezza dell’acqua minerale Levissima incontra ingredienti naturali di montagna (fiori, frutta e foglie di tè) infusi a freddo: un processo lento e ricercato, che ne mantiene inalterate le caratteristiche distintive, donando un gusto unico ed esaltando le piacevoli note aromatiche, fresche e naturali.

L’infusione a freddo degli ingredienti, permette infatti di apprezzarne anche i sentori più delicati, ottenendo una percezione al palato vivace, rotonda e rigenerante.

Levissima Natura risponde alle esigenze di persone che vogliono essere soddisfatte da prodotti naturali, con poche calorie, pieni di gusto e piacere, attraverso esperienze gratificanti senza scendere a compromessi; diventando parte irrinunciabile di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, contribuendo al benessere al pari dell’attività fisica.

Levissima Natura è dedicata anche a tutti coloro che conducono una vita particolarmente attiva e dinamica – la cui giornata è scandita da numerosi impegni professionali, sociali o sportivi – rigenerando e restituendo loro ciò che la vita quotidiana consuma, concedendo una pausa di gusto per un’idratazione sorprendente e innovativa.

Levissima Natura infusa a freddo può essere, infatti, un contributo per un’idratazione con gusto: una piacevole bevanda, di qualità, senza conservanti, con selezionati ingredienti di montagna, in grado di rigenerare, con il suo gusto 100% naturale.

I tre gusti di Levissima Natura infusa a freddo sono: Mela e Erbe di Montagna, Tè Bianco e fiori di sambuco, Tè verde di montagna e fiori di tiglio.

  • Levissima Natura Mela e Erbe di Montagna sprigiona un avvolgente profumo di mela accompagnato da un delicato sentore floreale. Un gusto piacevolmente dolce, esaltato dalle note intense della mela.
  • Levissima Natura tè Bianco e fiori di sambuco regala un piacevole aroma di sambuco seguito da sfumate note di tè bianco: un perfetto equilibrio gustativo e una struttura bilanciata. Dal gusto deciso e caratteristico, il sapore è dolce accompagnato da una prevalente nota di freschezza tipica dei fiori di sambuco.
  • Levissima Natura tè verde di montagna e fiori di tiglio ha un profumo netto e fresco, ricco di intensi e finissimi aromi di tè verde e fiori di tiglio. Dal sapore morbido, ha una struttura equilibrata, che termina con una piacevole persistenza dolce su sfumate note floreali.

In formato unico da 480 ml, la bottiglia è riciclabile e può essere rigenerata in nuove bottiglie e in soluzioni innovative. Soluzioni che si legano al progetto Levissima Regeneration, il piano di sostenibilità con cui Levissima coinvolge le persone in un percorso di consumo responsabile e di tutela dell’ambiente, a partire dall’educazione al corretto riciclo.

IL MURALES

Il murales è una vera e propria opera d’arte urbana – realizzata interamente a mano in 11 giorni di lavoro da 3 writers – che unisce perfettamente il forte impatto visivo con un concreto impegno a favore dell’ambiente.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambizioso programma REGENERATION di Levissima – propositi di economia circolare a sostegno dell’ambiente – che promuove stili di vita sostenibili, offrendo concretamente il proprio contributo al territorio. Levissima investe molto in attività volte alla valorizzazione territoriale e, come nel caso di questa installazione, dimostra non solo un’attenzione particolare nell’uso di materiali sostenibili, ma anche l’investimento attivo a favore di operazioni concrete per la riduzione dell’inquinamento cittadino.

Il murales, infatti, è realizzato con Airlite, una vernice nata nel 2007 e perfezionata nel corso degli anni al fine di essere sempre più efficace nella missione di ridurre l’inquinamento: la pittura si attiva con la luce naturale o artificiale, ed è in grado di depurare l’aria fino all’88,8% da alcuni agenti inquinanti (ossidi di azoto, VOC e formaldeide). Inoltre, come provato dai risultati delle analisi effettuate dall’Università La Sapienza di Roma, durante il primo mese dalla sua applicazione la pittura riduce la CO2 mediante la reazione chimica di carbonatazione, assorbendo 237,8g di CO2 per kg di prodotto utilizzato. Considerata quindi la superficie del murales, la quantità di vernice utilizzata contribuirà alla riduzione di CO2 per 1859,16 g.

Situato in Corso Garibaldi 71, in zona Brera, il murales dedicato a Levissima Natura sarà visibile a tutti coloro che percorrono l’area ricca di negozi, showroom, uffici, famosi locali e ristoranti, che assisteranno e trarranno giovamento dall’installazione artistica cittadina. In particolare, l’opera raffigura la donna già presente nello spot TV di Natura, nell’atto di rigenerarsi grazie ad un rinfrescante sorso di Levissima Natura.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: