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Lesaffre. Nuovo appuntamento BakingWeb “Il panificio nell’era digitale”

Si terrà martedì 15 giugno l’incontro Lesaffre BakingWeb di formazione a distanza, riservato ai professionisti della panificazione, dal titolo “Il panificio nell’era digitale”.

Si terrà martedì 15 giugno alle 14.00 in diretta dal Baking Centerdi Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, l’incontro di formazione a distanza dal titolo “Il panificio nell’era digitale”.

È sempre più forte l’esigenza anche tra i professionisti della panificazione e della pasticceria di conoscere i nuovi media e i loro linguaggi e di saperli utilizzare al meglio per esprimere il proprio talento e conquistare visibilità e nuovi clienti.

Orientarsi nell’era digitale e saper gestire con successo i diversi strumenti online non è un’attività facile. Per questa ragione Lesaffre Italia ha pensato di mettere da parte per un giorno lieviti e ingredienti e di offrire ai professionisti della panificazione un incontro molto diverso dai 16 svolti negli ultimi due anni nell’ambito del BakingWeb.

All’appuntamento parteciperanno l’agenzia di comunicazione Expansion Group, che illustrerà strategie e metodi per sfruttare al meglio il canale online, e Marco e Andrea Alinovi, terza generazione del Panificio Alinovi, realtà storica del territorio parmense, che presenteranno il loro caso di successo: un sistema integrato tra sito web, e-commerce, Facebook e Instagram, per raccontare la storia del Panificio Alinovi dal 1963, la grande passione per il pane, che da oltre 50 anni anima l’attività, la sperimentazione e l’innovazione nel panificare e i tanti gustosi prodotti da forno, acquistabili nei sei punti vendita Panificio Alinovi, ma anche in  rete. (www.panificioalinovi.it)

L’incontro “Il panificio nell’era digitale” è gratuito e riservato ai professionisti della panificazione, che potranno interagire in diretta con gli ospiti. Per partecipare direttamente da computer o smartphone basta registrarsi all’indirizzo: http://bit.ly/ETO_SocialMedia.

Quello del 15  giugno è il sesto appuntamento 2021 BakingWeb, il progetto di formazione e aggiornamento online, voluto da Lesaffre per i professionisti dell’Arte Bianca, nato lo scorso anno per restare loro vicini, continuare a dialogare e a condividere nuove idee sulla panificazione, anche in un periodo di necessaria distanza.

Lesaffre Italia

Lesaffre Italia produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.

Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione e al supporto tecnico; è il luogo ideale per conoscere le esigenze del mercato e incontrare i partner per condividere i trend emergenti nel mondo dei prodotti da forno.

Il Baking Centeritaliano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 47 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Nel tempo questa rete globale ha sviluppato una expertise unica, per rispondere alle esigenze dei clienti, siano essi artigiani, industrie o distributori, e dar vita a prodotti e processi, sotto il segno dell’innovazione.

La rete dei Baking Center™ rappresenta un elemento di grande forza per Lesaffre: il confronto costante tra i colleghi dei Paesi permette di condividere culture alimentari diverse, insight sui gusti dei consumatori, food trend emergenti. Un osservatorio straordinario sul mondo della panificazione a livello globale.

Lesaffre Italia è partner di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane.

Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in oltre 50 Paesi e 69 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro.

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