Home Alimenti & Ingredienti Farine Lesaffre Italia presenta il nuovo Mix Baguette per creare con semplicità e...

Lesaffre Italia presenta il nuovo Mix Baguette per creare con semplicità e gusto

La linea Inventis di Lesaffre Italia si arricchisce del nuovo Mix Baguette, un mix completo per realizzare il tipico pane d'oltralpe, ma anche delle gustose ciabette, con semplicità e risparmiando tempo da dedicare così alla creatività

Lesaffre Italia presenta il nuovo Mix Baguette per creare con semplicità e gusto

Lesaffre Italia lancia il nuovo Mix Baguette della linea Inventis, un prodotto ideale per realizzare il pane tipico d’oltralpe, ma anche per la ciabatta della tradizione italiana.

Mix Baguette è il mix per panificazione che offre la massima versatilità per i pani ad alta idratazione e un valido supporto anche per le lunghe lievitazioni. Il Mix Baguette regala inoltre al prodotto finito una straordinaria fragranza.

Mix Baguette fa parte della linea Inventis di Lesaffre Italia, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che permettono al panificatore di risparmiare tempo ed energia, lasciando spazio alla creatività e alla sperimentazione. Nel 2020 la linea Inventis si è arricchita di altre quattro nuove referenze, oltre a Mix Baguette: Ja Pan, Il Proteico, Grangrani, Granlegumi.

La scheda prodotto

Dosaggio: 100%

Modalità di utilizzo: mescolare direttamente Mix Baguette con acqua e lievito.

Ingredienti: farina di frumento, semola integrale di grano duro, sale, lievito madre essiccato di frumento, farina di frumento maltato, agente di trattamento della farina: acido ascorbico; enzimi. Può contenere soia, uova, latte, semi di sesamo e noci.
Confezione: sacco da 25 kg.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto (25°C max).

Shelf life: 9 mesi dalla data di produzione.

La ricetta della Baguette

Ingredienti
Inventis Mix Baguette 100%
Acqua 55%
Lievito 3%
Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix.

Procedimento
• Tempi di impasto 3 min. in 1a velocità + 8 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
• Riposo 15 min.
• Spezzatura 300 g
• Formatura baguette
• Lievitazione 60 min. circa
• Cottura 22 min. a 235°C

La ricetta della Ciabatta

Ingredienti
Inventis Mix Baguette 100%
Acqua 75%
Lievito 1%
Non è necessario aggiungere sale: è già incluso nel mix.

Procedimento
• Tempi di impasto 4 min. in 1a velocità + 15 min. in 2a velocità (impastatrici a spirale)
• Riposo 2 ore
• Spezzatura a piacere
• Lievitazione 30 min. a 28°C
• Cottura 20-25 min. a 245°C

Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale.
Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori.
Lesaffre Italia è partner di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane.
Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (10)

Lascia una valutazione

Condividi su: