Lesaffre Italia: Guillaume Dehandschoewercker è il nuovo Direttore Commerciale

Dal 1° settembre 2020 Guillaume Dehandschoewercker sarà il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia, azienda specializzata in ingredienti per la panificazione.

21 Lug 2020 - 01:30
Lesaffre Italia: Guillaume Dehandschoewercker è il nuovo Direttore Commerciale
Dal 1° settembre 2020 Guillaume Dehandschoewercker sarà il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia (lesaffre.it), azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, parte del gruppo francese, fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi. Guillaume Dehandschoewercker, classe ‘74, dopo la laurea in Sales & Marketing a Valenciennes nel Nord della Francia e in Baking & Science all'American Institute of Baking della Kansas University, inizia nel 1996 la sua carriera nell’area commerciale di Saf Products U.S.A (filiale del Gruppo Lesaffre), impegnato nello sviluppo del segmento “French Bakeries” . Da quel momento matura esperienze diverse sempre in ambito commerciale e nel potenziamento di nuovi mercati internazionali emergenti, in particolare nell’area asiatica e africana, ricoprendo ruoli di responsabilità come quelli di President Director in Indonesia e più recentemente di Product Manager APAC & Africa.  width= Guillaume entrerà a far parte del team Lesaffre Italia, riportando al Direttore Generale, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare il ruolo di riferimento dell’azienda nel mondo della panificazione, grazie all’ampliamento dell’offerta di prodotti, lieviti e altri ingredienti per la panificazione, il rafforzamento delle relazioni con i concessionari sul territorio e lo sviluppo di clienti industriali.  
Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Grazie alle tecnologie produttive più innovative e a una logistica organizzata in modo capillare, i prodotti Lesaffre sono distribuiti in tutti i segmenti di mercato e su tutto il territorio nazionale. Nella sede italiana, 13.000 mq di superficie a Sissa Trecasali in provincia di Parma, l’azienda impiega 146 dipendenti. Suo cuore pulsante, il Baking Center™, centro di eccellenza in panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni di nuovi prodotti. Il Baking Center™ italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking Center™, animati da oltre 200 professionisti, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori. Lesaffre Italia è partner di Alma - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, realtà con le quali progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria. L’azienda è inoltre parte di Assitol – Gruppo Lievito da Zuccheri, che rappresenta le imprese di produzione e commercializzazione del settore. L’Associazione ha recentemente sviluppato welovelievito.it, il sito che si propone di sfatare i falsi miti sul lievito e promuovere una corretta informazione sull’ingrediente, da sempre parte della tradizione e delle abitudini alimentari italiane. Da oltre 50 anni nel nostro Paese, Lesaffre Italia fa parte del Gruppo francese, fondato nel 1853 nel Nord della Francia a Marquette-Lez-Lille dalla famiglia Lesaffre, ancora oggi, dopo oltre 165 anni, alla guida di un’azienda, attore mondiale di riferimento nel campo del lievito e degli ingredienti per la panificazione. Lesaffre impiega 10.700 dipendenti in 50 Paesi e 66 siti produttivi e realizza un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Per maggiori informazioni: www.lesaffre.it
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]    
Compila il mio modulo online.