Leone Blu Suites UNA Esperienze: un nuovo gioiello nel Gruppo UNA

1 Apr 2019 - 03:35
Leone Blu Suites UNA Esperienze: un nuovo gioiello nel Gruppo UNA

Gruppo UNA - la prima catena di proprietà italiana dell'ospitalità attiva in Italia con 5.000 camere in 38 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 19 destinazioni e 10 regioni - amplia la propria offerta con l’ingresso di un nuovo gioiello dell’ospitalità italiana nel portfolio UNA Esperienze, che comprende le strutture top di gamma del Gruppo: Leone Blu Suites | UNA Esperienze propone una raffinata selezione di 9 ampie suite dalla personalità unica a Palazzo Ricasoli, dimora aristocratica del 1474 sul lungarno, nel cuore di Firenze e a pochi passi da Piazza della Signoria e Ponte Vecchio.

L’ampliamento della collezione UNA Esperienze testimonia la volontà di Gruppo UNA di offrire agli ospiti una selezione ancora più ricca e di alto profilo. Il nuovo ingresso sintetizza al meglio la promessa del brand UNA Esperienze: strutture uniche in territori da sogno dove comfort, arte e cultura si uniscono per fare sentire l’ospite a casa, in un ambiente autenticamente Made in Italy. “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Leone Blu Suites | UNA Esperienze – commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA – dal 1° aprile nuova punta di diamante per la collezione UNA Esperienze, dedicata a ospiti selezionati, alla ricerca di soluzioni di viaggio in cui vivere il lifestyle italiano ed emozionarsi con esso. La grandiosità dell’antico edificio quattrocentesco e la ricca storia che lo accompagna rappresentano quel connubio di autenticità del territorio e servizio eccellente che contraddistinguono l’offerta del nostro brand”.  width=

Dalla consegna delle chiavi del Palazzo, Leone Blu Suites di UNA Esperienze invita a vivere un’esperienza di viaggio sotto il segno dell’esclusività; ognuna delle suite è ispirata a uno dei personaggi illustri della famiglia dei Baroni Ricasoli e vanta una personalità unica, dalla conformazione della camera agli elementi di arredo. Ogni stanza è impreziosita da dettagli originali in cui l’autenticità storica della tradizione nobiliare fiorentina, presente nei manufatti in pietra serena, nei ricordi familiari e nei quadri della scuola fiorentina del XVII secolo, si coniuga conelementi artistici contemporanei, come gli elementi di arte concettuale di Sol Lewitt e il design di alcuni arredi. A ogni visita della città l’ospite può vivere un’esperienza totalmente nuova, cambiando semplicemente suite, ma sempre sotto il segno della calorosa ospitalità italiana.  width=

Altrimenti difficile da trovare nel centro storico di Firenze, l’elemento di raccordo di ogni ambiente è la luminosità che pervade gli spazi di 1.200 metri quadri, anche grazie alla posizione suggestiva affacciata da una parte sull’Arno e dall’altra su Piazza Goldoni, una delle poche lungo il fiume. Oltre alle suite, il Palazzo ospita due saloni ariosi con soffitti affrescati, il Salone degli Specchi e il Salone Bettino, cornici ideali per eventi privati o aziendali come cene di gala, vernissage, business meeting e celebrazioni.

Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 5.000 camere in 37 hotel, resort e aparthotel distribuiti in 19 destinazioni e 10 regioni. Gruppo UNA fa dell’italianità il proprio punto di forza e con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY raccoglie il portfolio in tre brand per interpretare al meglio tre modi di vivere l’ospitalità e rivolgersi rispettivamente ai segmenti upper-upscale, upscale e smart. Gruppo UNA mira al consolidamento della propria posizione di leader di mercato e all’ampliamento del portfolio in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche attraverso formule di leasing, franchising e management. Nato nel 2017 dall’integrazione di Atahotels e UNA Hotels & Resorts, Gruppo UNA S.p.A. è di proprietà Unipol Gruppo S.p.A., il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel Ramo Danni, tra i primi dieci in Europa.
Compila il mio modulo online.