Home Caffè Leonardo di Carlo “firma” la partnership con Diemme
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Leonardo di Carlo “firma” la partnership con Diemme

0
diemme

«Anche la pasticceria ha finalmente il suo caffè»: è questa la frase con cui il Maestro Leonardo Di Carlo, Campione del mondo di Pasticceria e fondatore della Scuola Pastry Concept, ha autografato il nuovo sacco di Caffè Superiore.

La miscela è il fiore all’occhiello della gamma Torrefazione Dubbini, il marchio di caffetteria che la Diemme Industria Caffè Torrefatti di Padova ha voluto dedicare – con un progetto unico in Italia – al mondo della pasticceria artigianale.
Il blend – 85% finissima Arabica e 15% Robusta di alta qualità – è composto da 5 monorigini tostate singolarmente e miscelate in un espresso dai toni dolci ed equilibrati, perfetto per l’abbinamento con le creazioni di pasticceria.

Ora il packaging del sacco è stato rinnovato con uno sticker che riporta l’immagine e la “firma” del Maestro Di Carlo: il segno evidente di un’affinità d’intenti e di valori tra il progetto della Diemme e la professione del pasticcere.
Affinità che porta in primo piano l’importanza della ricerca, l’attenzione alla qualità, la cura sartoriale del dettaglio e l’innovazione continua. Tutti principi che hanno ispirato la nascita di Caffè Superiore e che ispirano ogni giorno i Maestri del dolce nei loro laboratori artigianali.
Si tratta quindi di una nuova forma di partnership con Leonardo Di Carlo, ma non di un’iniziativa isolata e fine a se stessa. La sinergia tra le due parti è del resto iniziata già da qualche anno e nel 2018 ha trovato espressione al Sigep di Rimini, con l’intervento del Maestro al Seminario “Caffetteria, Pasticceria e Gelateria: investire in qualità ed efficienza”, organizzato da Diemme assieme alla rivista Pasticceria Internazionale.
Sono inoltre previsti anche nel 2018 incontri ed esperienze formative per i pasticceri, nonché la proposta di ricette esclusive in abbinamento a preparazioni di tendenza nel mondo coffee, nell’ambito della rubrica di Pasticceria Internazionale “IT’S UP 2 YOU

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here