Le tavolette di cioccolato d'autunno di Zaini Milano

12 Nov 2019 - 04:30
Le tavolette di cioccolato d'autunno di Zaini Milano
Da Zaini Milano arrivano le nuove tavolette di cioccolato della linea autunno/inverno 2019/2020: la linea di Tavolette St. Honorè e Weekend for Ladies, la tavoletta al cioccolato Ruby.

St. Honorè

La linea di Tavolette St. Honorè trae ispirazione da antichi erbari e stampe naturaliste, di tradizione francese. La scelta delle immagini riportate sulle confezioni, sempre realizzate con pregiata carta Fedrigoni, verte su tre simboli di unicità: la coccinella “sette punti”, il quadrifoglio, la rosa Paris; la quarta tavoletta rappresenta un’inedita riproduzione della sagoma di Napoleone Bonaparte ritratto di spalle. Il fil rouge è sempre la ricercatezza che si riflette anche nel gusto. Le Tavolette St Honorè Zaini Milano esprime le nuove tendenze cioccolato: la Tavoletta COCCINELLA è al gusto caramel dorè, esaltato dal sale blu di Persia, mentre le altre Tavolette esprimono diverse esperienze del gusto:
  • 70% fondente per QUADRIFOGLIO,
  • 85% fondente per NAPOLEONE,
  • cioccolato al latte e petali di rose cristallizzati per ROSA.

WEEKEND for LADIES

 width=Ecco la nuova tavoletta al cioccolato Ruby, il cioccolato rosa che Zaini Milano per prima ha fatto conoscere nella sua versione “nature” lo scorso autunno. WEEKEND for LADIES è la tavoletta Ruby FW 19/20 impreziosita da violette, destinata a diventare la nuova cult-bar. La confezione in carta Fedrigoni rosa bubble e la grafica celeste metallizzata si fa senza dubbio riconoscere anche su "scaffali affollati".

ZAINI MILANO, il retail: la capsula del tempo profuma di cioccolato

Zàini, la grande fabbrica di cioccolato di Milano, ha celebrato i suoi 100 anni nel 2013 con l’apertura di Zaini Milano, locale che porta nell’insegna il suo nome e la sua storia. Al numero 5 della via De Cristoforis, una traversa di Corso Como, dove il nonno degli attuali proprietari fondò la sua prima fabbrica nel 1913, si è accolti da un’atmosfera speciale: i ritratti dei nonni fondatori Luigi e Olga, le foto di un secolo di storia, i mobili d’epoca e l’alto bancone dove gustare profumata cioccolata calda, dolcetti sfiziosi, proposte gourmet per il pranzo e cocktail esclusivi. Il tutto servito su porcellane finissime e bicchieri di cristallo di fogge diverse. Una grande parete, fra la prima e la seconda sala, ospita le riproduzioni delle lattine Zàini color rosso lacca, le fa da sponda una credenza di legno scuro, alta fino al soffitto, che espone tutta la produzione di tavolette, blocchi, praline e dragée che Zàini realizza nel suo laboratorio artigianale all’interno della fabbrica di Senago, alle porte di Milano. Nel negozio si è subito rapiti dalla creatività delle confezioni, oltre alle riproduzioni delle lattine originali di inizio secolo vi sono le scatole di legno con antina scorrevole, i barattoli in vetro per i dragée, le antiche cassette in legno che servivano per l’invio dei delicati cioccolatini Boeri e che ora sono riproposte in due diversi formati. Alcune delle confezioni possono essere assortite a scelta, così come i cesti in vimini a doppia apertura, ideali per contenere sia dolci da donare alle feste, che per indimenticabili pic nic.
Compila il mio modulo online.