Le stelle della cucina italiana al Petra Segreta Resort & Spa

Luigi Bergeretto, Executive Chef e patron de Il Fuoco Sacro, ristorante del resort Petra Segreta, accoglie i Fratelli Cerea ed Enrico Bartolini per due serete all'insegna del gourmet

12 Lug 2021 - 22:41
Le stelle della cucina italiana al Petra Segreta Resort & Spa
Nel magnifico scenario del Petra Segreta Resort & Spa, sulle colline sarde di San Pantaleo (OT), tornano le cene con i grandi chef della cucina italiana, un appuntamento ormai consolidato presso Il Fuoco Sacro, il ristorante gourmet del resort.  width=  width= Luigi Bergeretto, Executive Chef e patron, accoglie i Fratelli Cerea (20 luglio) ed Enrico Bartolini (4 agosto), tra gli chef stellati più apprezzati d’Italia, per due imperdibili serate d’alta cucina. Martedì 20 luglio Chicco e Bobo Cerea affiancano Luigi Bergeretto per dare vita a un menu che combina le eccellenze gastronomiche dell’isola con la creatività dei tre chef. Alla guida del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (BG), 3 stelle Michelin, Chicco e Bobo, insieme al resto della famiglia, rappresentano un’icona della ristorazione italiana nel mondo. Patata affumicata, cod candito e trippa di baccalà, Risotto con capasanta al pepe rosa e aria al lemongrass e Tegame tiepido di pesce con brodetto di seppie e gamberi sono alcuni dei piatti pensati per la serata, che sarà accompagnata dai vini della cantina Surrau, tra le più rappresentative del nord Sardegna.  width= Mercoledì 4 agosto è Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia, a firmare il menu della serata. Classe 1979, Enrico Bartolini è l’unico cuoco nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un sol colpo nel 2016. Nel novembre del 2019 la prestigiosa “Rossa” attribuisce la terza stella al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano e il capoluogo lombardo torna così ad avere, dopo 26 anni, un’insegna tristellata. Durante la serata propone alcuni dei piatti simbolo del suo menu, come Ravioli alla piastra con vongole e zenzero e Gambero viola, nespole, sambuco e caviale, in abbinamento alle etichette della cantina Pala, storica azienda di Serdiana, nel sud dell’isola.
 width= Fondata nel 1954, Relais & Châteaux è una Associazione di 580 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti. Presente in tutto il mondo, dai vigneti della Napa Valley alla Provenza, passando per le spiagge dell’Oceano Indiano, la collezione di dimore Relais & Châteaux è un invito a scoprire l’art de vivre che caratterizza la cultura di ogni luogo e a condividere un viaggio alle radici di storie umane uniche. Gli associati Relais & Châteaux sono uniti dal desiderio di tutelare, mantenere vive e valorizzare la ricchezza e la diversità delle cucine e delle tradizioni dell’ospitalità in tutto il mondo. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all’UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l’impegno a preservare il patrimonio locale e ambientale.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.