Home Ho.Re.Ca. Bar Le Sirenuse avvia una collaborazione con Mattia Pastori per il Franco’s Bar

Le Sirenuse avvia una collaborazione con Mattia Pastori per il Franco’s Bar

Il famoso bartender Mattia Pastori curerà l'intera proposta drink per il Franco's Bar dell'Hotel Le Sirenuse di Positano

Le Sirenuse avvia una collaborazione con Mattia Pastori per il Franco’s Bar

L’apertura estiva del Franco’s Bar di Positano (SA) – locale che fa parte dell’offerta dello storico hotel Le Sirenuse si preannuncia ricca di importanti novità e nuove collaborazioni, a partire da quella con Mattia Pastori, bartender pluripremiato e consulente nel settore beverage, figura di spicco nel mondo della mixology.

Il Franco’s

Place to be a Positano, dove sorsaggiare freschi cocktail con una vista unica della costiera, il Franco’s viene inaugurato nel 2015, dopo la scomparsa di Franco Sersale, in suo onore. Un cocktail bar su una terrazza a picco sul mare, che dona una vista mozzafiato e che a sua volta è arricchita da opere d’arte, tra cui l’imponente fontana giallo oro, realizzata dall’artista Giuseppe Ducrot, tutta in ceramica e le colorate maioliche della storica Fornace De Martino, che, in provincia di Salerno, produce pezzi unici dipinti a mano.

A pochi passi dall’ingresso dell’hotel Le Sirenuse, il Franco’s regala ai suoi ospiti un’atmosfera colorata e giovane, ancor più vivacizzata dal contrasto dei tavolini e delle sedie di design, di un blu intenso che spiccano sul bianco abbagliante del pavimento e dei muri.
Il Franco’s si aggiunge agli altri due bar della proprietà, l’Aldo’s, che si divide su due splendide terrazze dai tavolini maiolicati circondati da lussureggianti piante, e il Bar e Ristorante a bordo piscina.


Per il Franco’s Mattia Pastori curerà l’intera proposta drink, a partire dalla lista dei cocktail, che sarà “un mix di emozioni liquide che ripercorrono i grandi classici dell’aperitivo in una chiave più moderna a livello di gusto e presentazione, con cocktail signature che rispecchiano i diversi animi che si possono trovare all’interno dell’hotel attraverso servizi studiati nei dettagli”.

Mattia Pastori

Mente e anima di Nonsolococktails, società di consulenza e formazione nel settore del beverage, Mattia Pastori è uno dei nomi di spicco nel mondo attuale della mixology. Dopo diverse esperienze nell’hotellerie di lusso tra cui Park Hyatt, Armani Hotel e Mandarin Oriental, Mattia decide di avviare un percorso in ambito consulenziale curando la start up di concept di successo come il Bulk Mixology Bar all’interno dell’hotel Viu, il take over di Camparino in Galleria, la consulenza per Emporio Armani Ristorante Milano, oltre che collaborazioni con brand di spirits e soft drink, come Sanpellegrino, marchi di alta moda e sinergie con il mondo della cucina gourmet.

Aperto nel 1951, dopo che Aldo, Paolo, Franco e Anna Sersale decisero di trasformare la loro dimora al mare in un Hotel sulla baia di Positano, Le Sirenuse è un luogo di grande fascino affacciato sulla Costiera Amalfitana . Dopo la scomparsa di Franco, dal 1992 il figlio Antonio Sersale dirige l’Hotel che oggi conta 58 camere.
Tra le offerte de Le Sirenuse anche il Ristorante La Sponda, guidato dallo chef campano Gennaro Russo, che propone una cucina legata alla grande materia prima del territorio e improntata su creatività e gustosa leggerezza. All’Aldo’s, invece, si possono degustare crudi di mare o classici intramontabili della tradizione napoletana, abbinati a vini pregiati, Champagne o freschi drink, sospesi su una vera a propria zattera sul mare. Dedicato al lunch, invece il Bar e ristorante a bordo piscina, mentre il Franco’s Bar, che rende omaggio al fine collezionista Franco Sersale, è il luogo all’aperitivo ‘d’autore’: una terrazza dove rilassarsi con un cocktail o una bollicina godendo del panorama mozzafiato della Costiera e delle opere d’arte che arricchiscono l’arredamento del locale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: