Home Carne, Salumi e insaccati Le ricette autunnali dei grandi chef con la bresaola Giò Porro
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Le ricette autunnali dei grandi chef con la bresaola Giò Porro

0
giò porro

Continuano con due ricette autunnali le gustose interpretazioni da parte di grandi chef della bresaola Giò Porro Metodo Zero®, l’unica prodotta senza l’aggiunta di alcun tipo di conservante e colorante, prodotta usando carni bovine delle migliori razze mondiali, senza nitriti e nitrati, senza falsi sostituti vegetali.
Una vera innovazione di processo, scientificamente validata dal team di ricercatrici della Stazione Sperimentale delle Conserve Alimentari di Parma, che ha dato vita a un nuovo concetto di bresaola, battezzata appunto METODO ZERO©.

Per questo autunno Salvatore Bianco – l’executive chef de Il Comandante (1 stella Michelin), ristorante gastronomico fiore all’occhiello del Romeo Hotel di Napoli, ha interpretato la Angus mentre Marcello Corrado dell’Osteria Perillà in Val d’Orcia (1 stella Michelin) ha raccontato la sua versione della Wagyu.

giò porroSalvatore Bianco propone una Insalatina di Bresaola con mozzarella affumicata e pane croccante iodato, un piatto tricolore dove la mozzarella e il pomodoro sono gli ingredienti principali.
Una proposta leggera per sentire ancora nel piatto un’eco estiva. Ingredienti semplici che danno vita a una preparazione ricca di gusto che stupirà per la pienezza dei sapori.

CLICCA QUI E LEGGI LA RICETTA COMPLETA DELLO CHEF

giò porro

Bresaola di Wagyu ai sapori d’autunno di Marcello Corrado condensa in un piatto alcuni tra gli ingredienti più rappresentativi della stagione come le castagne (ricche di fibre e minerali) e la zucca (povera di calorie e con proprietà antinfiammatorie e antiossidanti).
Frutti del territorio che lo chef ripropone in un piatto colorato e divertente che lascia, sulla composizione finale del piatto, spazio alla creatività di chi deciderà di realizzarlo.

CLICCA QUI E LEGGI LA RICETTA COMPLETA DELLO CHEF

 

giò porroLa bresaola METODO ZERO© di Giò Porro è protagonista di 12 uniche ricette che “Una bresaola METODO ZERO© al mese” raccoglie in un ricettario singolare e sfizioso per un connubio tra forma, salute e benessere.
Le prime sette ricette (le trovate qui) sono state ideate da Andrea Ribaldone coordinatore della ristorazione di Identità Golose Milano, i fratelli Antonio e Vincenzo Lebano, executive chef di Terrazza Gallia dell’Excelsior Hotel Gallia a Milano, Matteo Baronetto, stellato di Del Cambio a Torino, Daniele Turco, resident chef del Club del Doge del Gritti Palace a Venezia, Ivan Milani alla guida del milanese Al Pont De Ferr, Errico Recanati di Andreina a Loreto e Cristoforo Trapani, executive chef de La Magnolia, Forte dei Marmi.
Idee e spunti per realizzare piatti sfiziosi grazie a un prodotto semplice e versatile; ricettario da cui prendere ispirazione per trovare soluzioni creative, con i migliori ingredienti suggeriti dalla stagione e soprattutto un’occasione per prendersi cura di sé seduti davanti a un buon piatto.
Come si svilupperanno le prossime proposte culinarie elaborate dagli chef che hanno aderito al progetto lo scopriremo a breve!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here