Le nuove sfide di The Perfect Cocktail

The Perfect Cocktail apre la sua prima campagna di equity crowdfunding per consolidarsi nel mercato italiano e estero

20 Ottobre 2021 - 06:17
Le nuove sfide di The Perfect Cocktail
The Perfect Cocktail, il primo brand “Made in Italy” di cocktail monodose già miscelati e pronti da bere, annuncia l'avvio della sua prima campagna su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, dove punta a raccogliere come obiettivo minimo 250.000 euro e a raggiungere poi l’hard cap di 800.000 euro. Tra gli investitori Carlo Francesco Dettori, serial investor in oltre 15 startup di successo tra cui I-Arena, Oltre La Media Group e Flowdron, e già socio dell’azienda di cui detiene il 10% tramite holding. I fondi raccolti serviranno per rafforzare il proprio posizionamento e potenziare la crescita dell’azienda. The Perfect Cocktail, che ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 230.000 euro ha infatti prospettive ambiziose e un business plan che prevede prevede di moltiplicare fino a 5 volte il fatturato nel 2021 e di arrivare a superare i 5 milioni di fatturato nel 2023. Nato nel 2016 da un’idea di Gianni Merenda, Max e David Razionale, The Perfect Cocktail ha esordito prima sul mercato americano, e sta ora procedendo l'espansione internazionale, registrando un tasso di crescita di oltre il +40% sul fatturato annuo globale. L'obiettivo è ora aumentare gli investimenti in marketing, espandere il team in Italia e all'estero, con l’inserimento di un global CMO e di un team digital interno e proseguire con lo sviluppo di nuovi prodotti che rispecchino la filosofia del brand: offrire un cocktail davvero perfetto, di alta qualità, a un prezzo accessibile.  width= “Fin dalla nascita di The Perfect Cocktail nel 2016, la sfida più grande è stata lavorare alla creazione di cocktail che non avessero solo i migliori ingredienti e fossero perfetti appena miscelati, ma che mantenessero le loro qualità, i loro aromi e i loro profumi all’interno di un packaging funzionale, sostenibile e bello. Siamo arrivati così allo sviluppo di un processo produttivo brevettato che ci permette di avere caratteristiche uniche sul mercato dei “cocktail in busta”. E ora è il momento di fare un ulteriore passo verso la nostra affermazione nel mercato è diventare una “cocktail company” a 360°”- spiega Gianni Merenda, co-founder di The Perfect Cocktail. "Se è vero che il lockdown ha spinto i consumi di tutti gli alcolici, non potendo andare nei locali, i pack monodose hanno offerto una soluzione che permettesse di bere bene e responsabilmente. Ora è però arrivato il momento di tornare a stare insieme, e l’obiettivo di The Perfect Cocktail è continuare ad innovare per rispondere alle sempre nuove esigenze dei consumatori, sia in Italia sia all’estero, che finalmente tornano a vivere una nuova socialità. Nascono così alcune novità importanti come i kit esperienziali (es. L'After Work Kit o la Wellness Box), le “bag in a box” da 3 litri e il servizio in abbonamento. I capitali raccolti saranno quindi fondamentali per proseguire il nostro percorso di ricerca e sviluppo del prodotto, da sempre la nostra priorità”. - ha proseguito Max Razionale, co-founder di The Perfect Cocktail. The Perfect Cocktail rappresenta infatti il perfetto mix tra qualità e innovazione e la prima campagna di equity crowdfunding rappresenta un passo importante per la strategia di crescita. L'azienda è pronta a diventare leader sia in Italia sia all’estero del mercato dei cocktail, forte della strategia di distribuzione che vede da una parte la grande distribuzione, in particolare per l’uso domestico, e dall’altra l’horeca come canali privilegiati per la propria strategia di sviluppo. Oltre al consumo domestico, The Perfect Cocktail è stata infatti in grado di lavorare accanto a locali, hotel e ristoranti per sviluppare un prodotto in grado di soddisfare le loro esigenze specifiche, prima tra tutti quella di offrire un cocktail di qualità laddove non è possibile avere il servizio del barman. Negli hotel, primo tra tutti i selezionati Best Western, può essere il caso dei cocktail in stanza, nei locali può essere il caso dei cocktail a domicilio da abbinare a una proposta culinaria in delivery. Motivo per cui The Perfect Cocktail è presente anche su Glovo. L'obiettivo resta uno: promuovere insieme una cultura del bere bene e responsabilmente. “L’equity crowdfunding è uno strumento sempre più utilizzato da startup e PMI innovative per sostenere i propri progetti e la campagna avviata da The Perfect Cocktail, che ci auguriamo abbia un grande successo, ne è un’ulteriore testimonianza - ha affermato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd – Siamo costantemente impegnati a lavorare sulla nostra piattaforma per introdurre nuove funzionalità con l’obiettivo di semplificare i processi e rendere così l’accesso all’equity crowdfunding più facile e veloce per un’ampia platea di investitori”.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.