Home Articoli Eventi Sigep Le novità di Europastry a Sigep Exp

Le novità di Europastry a Sigep Exp

Europastry ha presentato a Sigep Exp una serie di prodotti da forno per proposte dolci e salate dedicate al canale horeca e retail

Le novità di Europastry a Sigep Exp

SPECIALE SIGEP EXP

Tantissime le nuove referenze che Europastry, azienda specializzata in prodotti da forno surgelati ha presentato durante Sigep Exp.

Europastry nasce a Barcellona circa 30 anni fa come azienda a conduzione familiare. Da sempre offre ai clienti prodotti di qualità che nascono dall’esperienza degli artigiani della pasticceria e arte bianca, realizzati con ingredienti sostenibili e senza l’aggiunta di aromi artificiali, conservanti e coloranti.
A questa passione per la tradizione si unisce una forte vocazione all’innovazione che ha dato la possibilità ad Europastry di innovare radicalmente l’industria dei prodotti da forno. Attualmente l’azienda è presente in più di 73 paesi al fianco dei principali player del settore horeca e retail.

Molte importanti novità sono state presentate all’evento digitale di IEG dedicato al foodservice dolce, tra queste molti nuovi gusti dei Dots, gustose ciambelle ideali per la prima colazione o un gustoso break.
Tra le principali novità troviamo il Dots con Kit Kat realizzato insieme a Nestlè International. Preparato con l’esclusivo impasto sempre tenero e soffice di Europastry questa referenza è arricchita dal tocco unico di KITKAT® per la decorazione e da una farcitura di crema al cioccolato al latte.


Un prodotto buono non solo per il palato:
le barrette KITKAT® sono realizzate con cacao certificato UTZ e i Dots® non contengono grassi idrogenati, coloranti artificiali o conservanti, caratteristiche fondamentali in termini di sostenibilità e garanzia di qualità. Dots® KITKAT® consente di offrire un’esperienza di consumo irresistibile, anche per i consumatori più esigenti.

Presentata inoltre una versione al cacao farcito con cioccolato e gianduia e copertura di cioccolato pensata per il mercato italiano, e i Dots Cioccolato o zuccherati in confezioni singole da 2 unità, adatti per la ristorazione, supermercati e negozi alimentari.

Tra le altre golosità adatte per la prima colazione troviamo anche i Croissant al burro Bicolori, farciti al cacao o ai lamponi e il Pain Choc Cacao Bicolore, una creazione dei maestri Pasticceri di Europastry che cattura il gusto e la vista e ideale anche per la ristorazione.

Tra i prodotti da forno salati troviamo invece i Bagels pre tagliati, che con la loro crosta fine e croccante e il centro leggero e arioso, sono la scelta perfetta per ricette premium. In tre gusti diversi, sono una novità assoluta per il mercato italiano e si distinguono per la loro praticità: essendo un prodotto precotto una volta scongelato è subito pronto per essere farcito e servito.
Il formato bagel esalta le proprietà distintive del pane Cristallo di Europastry, rendendolo un prodotto davvero innovativo e soprattutto al 100% naturale.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (1)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: