Le Farine Magiche portano in tavola la linea biologica "Farine dell'Orto"

22 Gen 2019 - 04:30
Ottenute dalla raccolta, dall’essicazione e dalla macinazione di materie prime da agricolture biologiche di origine italiana di alta qualità, le “FARINE DELL’ORTO” è la linea de Le Farine Magiche che comprende farine naturali per la preparazione di dolci e salati, realizzate all’insegna del gusto, di performance di lievitazione e di un’alimentazione sana ed equilibrata. Adatte a qualsiasi utilizzo in cucina, dai piatti più classici a quelli più fantasiosi, la linea, bio e senza glutine, comprende una ricca varietà di referenze: la Farina di Carote, ricca di fibre e povera di grassi, ideale per ricette sia salate che dolci; la Farina di Ceci, gustosa e proteica con un elevato numero di vitamine e sali minerali; la Farina di Fagioli, adatta alla preparazione di dessert fantasiosi; la Farina di Fave, per creare ricette ed impasti delicati e gustosi; la Farina di Lenticchie, dal sapore e dal colore intensi; la Farina di Patate, perfetta per rendere più soffici i prodotti da forno; la Farina di Piselli, ideale per preparare zuppe e impasti di benessere; la Farina di Soia, da utilizzare da sola o mixata con altre farine per impasti sani e originali e la Farina di Zucca, un vero e proprio mix tra dolcezza e salute. Le “FARINE DELL’ORTO” esprimono in pieno il concept che caratterizza Le Farine Magiche, ovvero quello di proporre farine speciali, capaci di adattarsi a qualsiasi utilizzo, frutto di una giusta combinazione tra tradizione e innovazione per incontrare le esigenze di chi in cucina è attento alla preparazione di cibi sani ed equilibrati.

Le Farine dell'Orto

Nella linea biologica Le Farine dell'Orto è possibile trovare un'ampia gamma di prodotti, tutti da provare. Ecco alcune delle farine bio, consultabili cliccando qui.

Farina di ceci

Prodotta in regime di agricoltura biologica, la Farina di Ceci ha numerose proprietà benefiche e un alto contenuto di fibre che facilitano la digestione. È una farina priva di glutine, adatta quindi a chi ha problemi di celiachia; è inoltre un ingrediente addensante che lega al meglio tra di loro gli ingredienti, senza alterarne il gusto. È indicata per preparare ricette tradizionali come le Panelle siciliane e la Panissa o Farinata ligure, ma anche per molte altre preparazioni sia dolci che salate. Ingredienti: Farina di Ceci BIO 100%

Farina di lenticchie

Studiata per una dieta vegan e gluten free, la Farina di Lenticchie, oltre a dare beneficio all’organismo grazie all’alto contenuto di fibre e proteine, è in grado di dare un tocco in più di sapore e di colore alle ricette. In cucina può essere utilizzata come ingrediente principale per polpette e hamburger di verdure, oppure aggiunta nelle preparazioni e negli impasti tradizionali, come pasta fresca, pane, pizze, focacce, prodotti da forno salati; inoltre, la si può usare per addensare creme, minestroni e vellutate. Ingredienti: Farina di lenticchie rosse BIO 100%

Farina di patate

Ottenuta dall’essiccazione e dalla successiva macinazione delle patate, la Farina di Patate è un ingrediente molto versatile in cucina, soprattutto nella preparazione di prodotti da forno, perché contribuisce a rendere soffice l’impasto. Le sue caratteristiche la rendono adatta per sostuire le uova nelle ricette per dolci, oppure per addensare zuppe, vellutate, e salse. Ingredienti: Patate disidratate (99%), emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi vegetali.

Clicca qui per scaricare il ricettario con alcune idee a base di Le Farine dell'Orto.

Compila il mio modulo online.