Home Farine Le Farine Magiche a Carnevale con Dolci Fritture
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Le Farine Magiche a Carnevale con Dolci Fritture

0
Farine Magiche - Dolci Fritture carnevale

La magia di Dolci Fritture porta sulla tavola di Carnevale dolci soffici e golosi, più leggeri rispetto alle classiche fritture per dolci. Il delicato sapore degli agrumi di Sicilia e il colore dorato tipico della buona frittura danno in più il tocco gourmet.

Nata da una farina poco raffinata, essiccata naturalmente, la farina Dolci Fritture de Le Farine Magiche è l’ingrediente immancabile in cucina per preparare e portare in tavola fritti asciutti, dorati e ben lievitati. É ideale per preparare le classiche chiacchiere, gli struffoli, le castagnole, ma anche frutta in pastella, waffel, churros e anche quelli in cui bisogna aggiungere il lievito di birra, come frittelle semplici e ripiene e altri dolci fritti tradizionali a lievitazione istantanea.

Per liberare la fantasia in vista della festa di Carnevale, Le Farine Magiche propone Dolci Fritture come base per realizzare due ricette semplici ma di effetto: i churros spagnoli, perfetti nella loro forma e dolcezza, e le Ciambelle glassate al cioccolato, per fare un pieno di golosità.

Churros

Dolci fritti tipici della cultura culinaria spagnola, i Churros sono semplici da preparare, molto gustosi e in grado di conquistare tutti, adulti e bambini. Con il loro impasto a base di farina, acqua, zucchero e sale, possono essere gustati al naturale o ricoperti da una leggera spolverata di zucchero e cannella per renderli ancora più invitanti. Sono perfetti per dare la carica giusta alla giornata a colazione o a merenda, soprattutto se accompagnati da una tazza di cioccolata calda.

Clicca qui per la ricetta dei churros

Ciambelle glassate

Iconiche, colorate e golose, le Ciambelle glassate sono ideali per festeggiare in compagnia di amici e familiari la festa più divertente dell’anno. Per prepararle bastano farina, zucchero, lievito, uova, burro, latte e soprattutto tanta fantasia per decorarle a proprio piacimento, rendendole non solo buone, ma anche belle.

Clicca qui per la ricetta delle Ciambelle glassate

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci. Con il brand Le Farine Magiche, nato nel 1980 e simbolo dello spirito innovatore del Gruppo, la linea di prodotti Decorì, dedicata alle preparazioni dolci, e Molino Vigevano, storico marchio di farine speciali per uso casalingo e professionale, il Gruppo Lo Conte è oggi il 4° top player del mercato italiano delle farine e il primo del settore farine speciali e miste. Con un’offerta che comprende oltre 350 referenze tra farine speciali, miscele di farine, ingredienti, accessori e decorazioni per la preparazione di dolci, grazie anche al continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo, il Gruppo è considerato oggi tra le aziende italiane più innovative.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here