Home Alimenti & Ingredienti Farine Le farine di Agugiaro&Figna Molini per il miglior panettone artigianale del mondo

Le farine di Agugiaro&Figna Molini per il miglior panettone artigianale del mondo

agugiaro&figna molini

Come vi abbiamo raccontato in questa news ad aggiudicarsi il Panettone World Championship è stato il Maestro Pasticcere Alessandro Slama della pasticceria “Ischia Pane” di Ischia (Na) che per la preparazione del suo miglior panettone si è affidato alla qualità ed eccellenza delle farine Agugiaro&Figna Molini. Nello specifico Slama ha utilizzato Le Sinfonie, la linea di farine dedicata all’arte dolciaria.

agugiaro&figna molini“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del miglior panettone artigianale al mondo – Spiega Riccardo Agugiaro, Amministratore Delegato Agugiaro&Figna MoliniOgni giorno lavoriamo con impegno e costanza affinché le nostre referenze soddisfino al meglio le richieste così esigenti dei Maestri Pasticceri. Il panettone artigianale è uno dei principali lievitati d’eccellenza della pasticceria made in Italy e noi come Agugiaro&Figna Molini insieme ai Maestri del Lievito Madre da qualche anno ci poniamo l’obiettivo di far sì che questo grande lievitato diventi sempre più un prodotto da consumare durante tutto l’anno non solo in occasione delle festività associate al Natale”.

Durante la manifestazione l’azienda Molitoria è stata tra i protagonisti dei numerosi incontri dedicati al tema panettone, organizzati nello stand dei Maestri del Lievito Madre. Tema principale degli interventi l’evoluzione e i cambiamenti che hanno investito il tipico dolce milanese.

Ad Host Agugiaro&Figna Molini ha dedicato il suo stand alla linea Le Sinfonie e alle due referenze pensate per la realizzazione dei grandi lievitati: Lievitati, la farina di grano tenero caratterizzata da un’elevata stabilità che garantisce un’incomparabile leggerezza e Lievitati 60, una speciale farina maturata appositamente 60 giorni per garantire una performance impeccabile non solo nella lavorazione ma anche nel risultato dei grandi lievitati grazie alle sue proprietà organolettiche.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: