Le caramelle Herbamelle - Fabbri 1905 si preparano al debutto

L’operazione di co-branding tra Herbamelle Milano e Fabbri 1905 ha dato vita alle caramelle Amarena Fabbri e Menta Fabbri.

15 Apr 2020 - 01:30
Le caramelle Herbamelle - Fabbri 1905 si preparano al debutto
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Due marchi del dolciario italiano, Herbamelle Milano e Fabbri 1905, si uniscono per creare un progetto innovativo nel mondo caramelle. L’operazione di co-branding tra i due marchi ha dato vita a due gustose novità senza precedenti: da un lato, una caramella dal morbido cuore di Amarena Fabbri, unica nel suo genere. Dall’altro, un gioiello verde che racchiude la menta più fresca, il sapore dell’estate. Particolarmente apprezzate dal pubblico, le caramelle Herbamelle sono già note per qualità e packaging dal design esclusivo e accattivante. Grazie alla collaborazione con Fabbri 1905, l’azienda fa decisamente un passo in più e dà vita alle nuove proposte firmate Amarena Fabbri e Menta Fabbri. La caramella Amarena Fabbri è una esplosione di gusto. Il dolce si sposa con il leggero acidulo del frutto creando un’armonia di sapori. Un piacere inatteso e sorprendente. La caramella Menta Fabbri ha tutto il sapore della migliore menta del Piemonte a creare un prodotto fresco e piacevole. È quella da sempre scelta da Fabbri 1905 per i suoi sciroppi, un must dell’estate che da oggi si potrà ritrovare in questa morbida caramella. Una dolcissima sorpresa. Abbiamo creato due novità di altissima qualità sfruttando la sinergia tra i due prodotti, la nostra esperienza nel mondo caramelle e la tradizione centenaria di Fabbri 1905 - ha dichiarato Andrea Ambrosoli, fondatore e AD di Herbamelle - Insieme abbiamo costruito due buste con l'iconico marchio Amarena Fabbri e Menta Fabbri”.
 width=
Andrea Ambrosoli e Nicola Fabbri.
Il prodotto è già stato proposto a un panel importante di consumatori con un successo al di là delle aspettative sia per propensione all'acquisto che per gradimento dei gusti delle caramelle stesse - ha aggiunto Ambrosoli - Riteniamo di aver creato in collaborazione con Fabbri due caramelle davvero iconiche che stanno già facendo il loro ingresso nella GDO più qualificata. In più vi anticipiamo che siamo già stati insigniti, per queste due nuove proposte, del prestigioso premio QUALITY AWARD 2020”. Abbiamo sposato con grande entusiasmo il progetto Herbamelle-Fabbri, abbiamo fornito le nostre materie prime d’eccellenza per creare con Herbamelle due caramelle che ben rappresentassero la qualità di menta e Amarena Fabbri, prodotti ormai entrati nella storia dell’alimentare italiano”, ha dichiarato Nicola Fabbri, amministratore delegato della celebre casa bolognese di sciroppi. Il lancio dei due prodotti iconici, espressione del gusto e della tradizione dolciaria italiana, avverrà sui principali canali social dei brand con una forte campagna di comunicazione a supporto.
Herbamelle coniuga la migliore tradizione dolciaria italiana con caramelle di altissima qua- lità, gluten e lactose free, e unico marchio in Europa di caramelle integrali. Da antiche ri- cette erboristiche e dai migliori ingredienti biologici nascono le Herbamelle che avvolgono la sana dolcezza del miele millefiori, la piacevolezza della frutta e delle piante officinali, per esaltarne tutto il sapore. Attenti alla ricerca del gusto ma anche alla forma, Herbamelle ha brevettato l’iconica forma vaso con l’originale sistema di apertura e chiusura che permette di contenere le caramelle all’interno della confezione. Il marchio, distribuito anche all’este- ro, è stato vincitore per ben due volte del premio Quality Award (2018 e 2019).
FABBRI 1905 - Tradizione e artigianalità, ma anche slancio innovativo, spirito visionario e attenzione al sociale e alla sostenibilità. Sono le anime che convivono nell’ “Azienda dell’Amarena”: familiare – siamo oggi alla 5° generazione - fortemente radicata sul territorio bolognese, ma anche holding con 10 sedi nel mondo che esporta oltre 1300 prodotti in più di 100 nazioni, senza mai trascurare l’impegno verso la società, l’ambiente e la ricerca.
La Fabbri viene fondata nel 1905 dal giovane Gennaro che avvia una piccola distilleria per produrre liquori a Portomaggiore, Ferrara. Pochi anni dopo la sede sarà spostata a Bologna, Borgo Panigale, dove ha sede tuttora.  Le amarene arrivano dieci anni dopo, su intuizione di Rachele moglie di Gennaro Fabbri, artefice di un prodotto diventato uno dei simboli del gusto made in Italy nel mondo. Saranno proprio le “invenzioni” e lo spiccato spirito innovativo a far maturare un’azienda che ha contribuito ad aprire nuovi mercati, come quello degli “Sciroppi inventa bibite” o dei “Cremolati” per fare il gelato. La ricerca continua di novità procede parallela al costante rigore con cui vengono trattate le materie prime, all’attenzione alla sicurezza, alla qualità, al gusto e alle esigenze del consumatore, come testimoniano le linee dei prodotti gluten free, senza lattosio e vegan, le certificazioni Kosher e Halal e la rispondenza dei prodotti all’IFS (International Food Standard) e al BRC (British Retail Consortium).
La produzione oggi è organizzata su 17 linee e divisa in tre Business Unit: pasticceria e gelateria artigianali, con prodotti per tutte le esigenze degli artigiani del dolce, il mondo del fuoricasa, con un’offerta di soluzioni e servizio rivolta ai professionisti della ristorazione e del bar.  Tutto il know-how espresso sui mercati professionali viene portato anche nel largo consumo, dove Fabbri è leader indiscusso di mercato con prodotti come la sua Amarena e gli sciroppi.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.