Home Alimenti & Ingredienti Carne, Salumi e insaccati Le box aperitivo di Marco d’Oggiono Prosciutti da gustare con gli amici

Le box aperitivo di Marco d’Oggiono Prosciutti da gustare con gli amici

L'aperitivo da gustare ovunque con gli amici grazie alle box Zona Gialla e Spring Blossom, con i prodotti Marco D'Oggiono Prosciutti, Patatas Nana, Twists Products, Herba Monstrum e Mr. Bubbles.

Per molti il ritorno alla normalità è stato segnato dal ritorno alla tanto amata abitudine dell’happy hour, il momento dell’aperitivo dedicato alla condivisione di prelibatezze finger food e drink con gli amici.
Marco d’Oggiono Prosciutti, azienda storica della Regione Lombardia, che offre qualità, italianità e autentica artigianalità, dà il benvenuto alla tanto attesa vita “quasi” normale con due box speciali. Acquistabili sull’eshop, sono ideali anche come regalo o per una gita fuoriporta.

Le box Zona Gialla e Spring Blossom contengono entrambe una degustazione di salumi Marco D’Oggiono Prosciutti: dal Prosciutto Crudo alla Collinetta, dai salamini mignon alla Coppa legata a corda.

L’azienda ha selezionato come partners in questa avventura alcune piccole realtà, testimoni di italianità ed artigianalità e guidate da giovani imprenditori che hanno scelto di produrre solo grande qualità. Marco D’Oggiono Prosciutti è sempre disponibile a conoscere e collaborare con nuove realtà che rispecchiano i propri valori.

Per le stuzzicherie:

  • Patatas Nana: la prima patatina in Italia realizzata artigianalmente e con soli tre ingredienti, una vera e propria rivoluzione.
  • Chiacchiere Salate di Twists Products: un prodotto sfizioso, gustoso e sano; grazie alla lunga lievitazione, è super digeribile e ha un minor apporto calorico rispetto al classico fritto.

Per i drink:

  • Herba Monstrum: con le sue birre artigianali, vive, non pastorizzate. Birre in cui le materie prime sono trattate con cura e non sminuite dai lunghi processi industriali.
  • Mr. Bubbles: long drink cocktail miscelati perfettamente da un barman professionista. Ogni singolo cocktail è prodotto a mano, miscelando ingredienti di prima qualità con ricette studiate per garantire l’eccellenza del prodotto.

ZONA GIALLA

  • 1 confezione ATM Degustazione Marco D’Oggiono® da 120gr con Prosciutto Crudo dolce, Coppa legata a corda, Salame di coscia
  • 1 confezione ATM di pancetta arrotolata dolce da 100gr
  • 1 Salamino mignon affumicato
  • 2 cocktail di Mr. Bubbles: il Sicilian Mule e il Moscow Mule, agrumati e rinfrescanti con i relativi garnish
  • 1 confezione da 30gr di Chiacchiere Salate di Bologna
  • 1 confezione di chips fiammiferi da 70gr di Patatas Nana

SPRING BLOSSOM

  • 1 confezione ATM di Prosciutto Crudo dolce Marco D’Oggiono da 100gr
  • 1 confezione ATM di Pancetta cotta La Collinetta da 100gr
  • 1 Salame mignon piccante (Diavolino)
  • 2 birre di Herba Monstrum: Discordia e Full Hop, Brown Ale e IPA dai sapori fruttati e frizzanti
  • 1 confezione da 30gr di Chiacchiere Salate di Bologna
  • 1 confezione di chips fiammiferi da 70gr di Patatas Nana

 

Marco D’Oggiono Prosciutti. La storia di Marco D’Oggiono Prosciutti inizia a Lecco nei primi anni del ‘900 come attività famigliare di macelleria e salumeria, fondata dai nonni degli attuali proprietari e poi portata avanti dai genitori Luigi e Angela Spreafico.
Nel 1945, in pieno dopo guerra, l’azienda di famiglia si trasforma in un vero e proprio Prosciuttificio che continua a produrre oggi in provincia, a Oggiono, con i tre fratelli Dionigi, Agnese e Giulia, che hanno saputo interpretare il dogma di una lavorazione essenziale e concentrata sul risultato.
Con la determinazione dei brianzoli e l’umiltà di una filosofia lenta, producono uno tra i prosciutti crudi più dolci e delicati del nord Italia. In bocca è pulito. Nessun conservante. L’aria fresca delle colline brianzole si unisce alla brezza dei laghi e crea un microclima perfetto che consente di diminuire la dose di sale e ottenere un prodotto stagionato naturalmente che non lascia un retrogusto sapido.
Un prodotto d’eccellenza tanto da essere riconosciuto nel 1999 dalla Regione Lombardia “Prodotto Tradizionale Lombardo” e come tale è presente in tutti gli atlanti di prodotti tipici e tradizionali della Regione.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: