Le birre invernali da Brewrise: perfette da gustare in compagnia e da regalare

Brewrise propone due birre stout dal grande corpo e dal sapore decisamente "invernale", ideali da gustare nel periodo natalizio.

16 Dic 2020 - 00:30
Le birre invernali da Brewrise: perfette da gustare in compagnia e da regalare
Brewrise presenta due novità del panorama delle birre stout in Italia da due birrifici di storica e indiscussa qualità.

La protagonista indiscussa della nona edizione della serie Barrel Aged di O’Hara’s è la Leann Folláin.

Nel 2012 il birrificio irlandese O’Hara’s ha dato vita ad una nuova serie di birre Barrel Aged; le specialità di casa sono state combinate con pregiate botti di whisky accuratamente selezionate, per conferire ad ogni birra caratteristiche e sentori davvero unici.  width=

Questa speciale edizione della Leann Folláin viene lasciata riposare per tre mesi in botti di whisky irlandese, così da esaltare ancora di più le potenti note liquorose.

Il risultato è una stout da 9.2% dal corpo pieno e rotondo, con un buon amaro finale, che colpisce fin dal primo sorso per l’intensità delle note di liquirizia e cioccolato.

Disponibile in fusto e in bottiglia da 37,5 cl, questa serie limitata della Leann Folláin è la birra invernale per eccellenza, da stappare subito e gustare con la giusta calma.

 width=

BA20 Vol. 2: Amburilla è una Imperial Stout in lattina da 12,5%, invecchiata per dieci mesi in botti di Bourbon e con l’aggiunta di un pizzico di zenzero e bacche di vaniglia del Madagascar.

Come suggerisce il nome è la seconda creazione della mitica serie Barrel Aged 2020 di Oskar Blues.

Una Stout davvero ricca e complessa dal gusto unico, spiccate note di cioccolato dolce e vaniglia si mescolano con sentori più speziati di zenzero, cannella, noce moscata e frutta secca.

Già disponibile in Italia e pronta per essere gustata!

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.