Le azioni solidali di TheFork con Banco Alimentare e dei Fornai milanesi

Molte famiglie italiane vivono l'emergenza economica, oltre a quella sanitaria. TheFork con Banco Alimentare e i fornai milanesi offrono il loro aiuto.

28 Apr 2020 - 01:30
Le azioni solidali di TheFork con Banco Alimentare e dei Fornai milanesi
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Grande successo per la Cena Sospesa di TheFork, per donare a Banco Alimentare tramite l'app o il sito

TheFork e Banco Alimentare, grazie all'iniziativa lanciata il 9 aprile, hanno dato il via a un'azione di solidarietà che ad oggi registra un grande successo. TheFork, l'app numero uno in Europa per le prenotazioni on-line nei ristoranti, ha attivato sulla sua app e sul suo sito (www.thefork.it) la possibilità per i clienti di effettuare una donazione libera al Banco Alimentare,  fondazione impegnata nella lotta allo spreco, alla povertà e all’esclusione sociale. Secondo quanto riportato in una recente intervista comparsa su agensir.it, Giovanni Bruno, presidente nazionale del Banco Alimentare, l’emergenza Covid ha portato a un aumento delle richieste di cibo del 40% a livello nazionale. TheFork è tra le aziende che hanno deciso di supportare l’attività del Banco Alimentare e i suoi utenti si sono già rivelati molto generosi, dal momento che a oggi è già stata raccolta una cifra equivalente a 530.000 pasti e quasi 600 messaggi di solidarietà, lasciati a titolo di recensione. Per dare la possibilità a chi non abbia ancora donato di partecipare all'iniziativa, rivediamo come funziona la Cena Sospesa sull'app e sul sito TheFork.it

Come funziona la Cena Sospesa

Donare una Cena sospesa è facile e bastano pochi clic. Gli utenti dovranno aprire l’app di TheFork e andare sulla scheda del ristorante virtuale Cena Sospesa e selezionare il primo orario disponibile per “prenotare”. Una volta completata la prenotazione sarà necessario tornare sulla homepage dell’app dove, dopo aver aggiornato la pagina, comparirà il bottone “PAGA”. A questo punto gli utenti potranno scegliere l’importo che desiderano donare. Grazie a TheFork Pay la donazione potrà essere effettuata direttamente dall’app di TheFork in modo sicuro: basterà inserire i dati di pagamento e validare la transazione. Il ricavato andrà interamente alla Fondazione Banco Alimentare Onlus per sostenere i costi della Rete Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione degli alimenti alle persone che ne hanno bisogno in tutta Italia in questi momenti di difficoltà. Ecco gli step del processo:
  1. Apri l’app di TheFork e vai alla scheda del ristorante “ Cena Sospesa”
  2. Seleziona il primo giorno e orario disponibile e completa la prenotazione
  3. Torna alla homepage dell’app e aggiorna la pagina. Comparirà il bottone “PAGA”
  4. Inserisci l’importo della tua donazione e paga in modo sicuro con TheFork Pay
Si ricorda che la funzionalità è disponibile solo dall’app e che per effettuare la donazione è necessario tornare sulla homepage dell’app dopo aver completato la prenotazione.
TheFork TheFork, brand di Tripadvisor è la piattaforma leader in Europa per le prenotazioni online di ristoranti, con un network di 80.000  ristoranti a livello globale e 29 milioni di visite al mese. La piattaforma opera come  "ElTenedor" in Spagna, "TheFork" in Francia, Svizzera, Italia, Olanda, Belgio, Portogallo, Brasile, Svezia, Danimarca, Australia, Argentina, Cile, Colombia, Messico, Perù e Uruguay. Inoltre, è attiva anche in inglese come "TheFork.com“. TheFork mette in contatto utenti e ristoranti, permettendo ai primi di cercare e prenotare il tavolo online e ai secondi di aumentare le prenotazioni e la fedeltà dei clienti. Attraverso TheFork (sito e app), così come su Tripadvisor, gli utenti possono facilmente selezionare un ristorante in base alle loro preferenze (per esempio localizzazione, tipo di cucina e prezzo medio), consultare le recensioni degli utenti, controllare la disponibilità in tempo reale e prenotare all’istante online. Per i ristoranti, TheFork fornisce un software, TheFork Manager, che consente di ottimizzare le prenotazioni e le operazioni, e di migliorare servizio e ricavi. 
 

Associazione Fornai Milano e Assopanificatori Milano al fianco dei più deboli

 width=Dopo le colombe donate a Pasqua al personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19, il lavoro dei fornai milanesi continua, in aiuto di chi ha più bisogno. Lo comunica il Presidente Associazione Fornai Milano, Cesare Marinoni. Associazione Fornai Milano e Assopanificatori Milano, sensibili alla realtà del territorio, in questo momento difficile hanno donato 600 teglie di gustose focacce con pomodorini al Municipio 9 del Comune di Milano ed ai Frati Minori Cappuccini, oltre ad olio, farine e salsa di pomodoro per la Comunità il Molino che da 36 anni opera nel campo del recupero e reinserimento di soggetti tossicodipendenti. In questo momento, il pericolo per le famiglie italiane più deboli non è solo sanitario, ma anche economico. È per questo che, grazie all’ormai consolidata collaborazione di Assitol e Aibi, a cui in quest’occasione si è unito il contributo dell’azienda Sfera Agricola, azienda Toscana cento per cento ecosostenibile con coltivazioni idroponiche “Nickel Free”, Marinoni e Painini, attraverso le associazioni da loro rappresentate, hanno potuto rispondere ad alcune richieste del territorio milanese.
Compila il mio modulo online.